HomePoliticaPIANO CASA: APPELLO BIPARTISAN A PARLAMENTARI PUGLIA, SCIOGLIERE NODI CON IL GOVERNO IN VIA PREVENTIVA

PIANO CASA: APPELLO BIPARTISAN A PARLAMENTARI PUGLIA, SCIOGLIERE NODI CON IL GOVERNO IN VIA PREVENTIVA

PIANO CASA: APPELLO BIPARTISAN A PARLAMENTARI PUGLIA, SCIOGLIERE NODI CON IL GOVERNO IN VIA PREVENTIVA

“La Puglia ha diritto ad un Piano Casa. Dopo le due impugnative della legge regionale da parte del governo, mi preoccupa molto la totale inerzia di chi avrebbe l’obbligo di superare finalmente l’impasse. Non si può restare fermi di fronte a questa incapacità della Regione di dare risposte ai cittadini. Faccio dunque un appello a tutti i parlamentari pugliesi per fare squadra su un’esigenza bipartisan, sciogliendo i nodi con il governo nazionale in via preventiva e non quando è troppo tardi.

La mia legge regionale sul Piano Casa, che riprendeva quella adottata con successo in Lombardia, mai impugnata dall’esecutivo, può essere una buona base di partenza. Lavoriamo su quella in maniera sinergica, con i limiti dettati dalle competenze di ogni soggetto coinvolto, compresa ovviamente la stessa Regione Puglia, e arriviamo a concordare prima, alla luce dei paletti fissati, un testo definitivo che non incappi nuovamente nei rilievi del governo.

Superare lo stallo è un dovere. Chi rappresenta lo Stato, per diretta espressione della volontà popolare, non può restare in silenzio.

Prevenire, come diceva una vecchia pubblicità, è meglio che curare. Per la terza volta”.

Lo dichiara Davide Bellomo, deputato della Lega.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment