Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaPIANO DI RIORDINO, ZULLO (COR): BENE INIZIATIVA SINDACATI

PIANO DI RIORDINO, ZULLO (COR): BENE INIZIATIVA SINDACATI

PIANO DI RIORDINO, ZULLO (COR): BENE INIZIATIVA SINDACATI

IGNAZIO ZULLO COR

“ma occorre una mobilitazione generale e plurale a favore della salute dei pugliesi”

Il presidente del gruppo regionale Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, guarda con favore al sit in di Cgil/Cisl/Uil ma invita a un’azione corale

Non possiamo non guardare con favore all’azione compatta del sindacato pugliese, Cgil/Cisl/Uil,  che ha programmato un sit in, davanti alla sede della presidenza della Regione Puglia, per  il prossimo 13 dicembre per protestare contro il Piano di Riordino Sanitario.

Anche noi come forze di opposizione del Consiglio regionale  abbiamo svolto e svolgiamo quotidianamente un lavoro di contrasto a quello che riteniamo sia un provvedimento neppure emendabile, ma totalmente da riscrivere. Perché, così come sostengono i sindacati, non risponde ai bisogni dei pugliesi, non offre migliori servizi, ma si preoccupa solo di far tornare ragionieristicamente i conti non tenendo conto delle reali esigenze del territorio, ma soprattutto non avendo a cuore la salute dei pugliesi.

Ma andare in ordine sparso potrebbe non essere utile  per convincere il presidente Emiliano a cambiare idea: occorre un’azione corale che metta insieme le istituzioni, ordini professionali, rappresentanti  sindacali,  ma anche tutte quelle realtà associative e territoriali in modo che la voce dei cittadini, stanchi di una Sanità che è fra le più costose d’Italia, giunga forte alle sue orecchie .

Ecco siamo fermamente convinti che solo una mobilitazione generale e plurale contro il Piano di Riordino potrà davvero produrre quel risultato che serve alla Puglia senza colori politici o strumentalizzazioni: la Salute dei pugliesi è cosa seria.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment