Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaPIANO TRAFFICO, LA REPLICA DI SGM A PASQUALINI

PIANO TRAFFICO, LA REPLICA DI SGM A PASQUALINI

PIANO TRAFFICO, LA REPLICA DI SGM A PASQUALINI

sgm-1-678x381

Di seguito la posizione di Sgm s.p.a. rispetto alle dichiarazioni dell’ex assessore al Traffico e Mobilità Luca Pasqualini sul piano traffico.

“È assurdo pensare che la società abbia ostacolato un piano che non ha mai potuto valutare. Il fatto che nel 2013 la società abbia fornito informazioni sulle linee del servizio di trasporto urbano, cosa che è tenuta a fare e che abitualmente fa, non solo nel 2013, non significa assolutamente che la stessa abbia partecipato, anche nella persona del suo Direttore di esercizio, alla stesura del piano o che ne abbia condiviso i contenuti. Non si riesce nemmeno a comprendere come sia possibile da parte di SGM bloccare un piano approvato dalla Giunta comunale semplicemente perché il Direttore dell’esercizio “dimenticò evidentemente di chiederne una copia”. Era eventualmente obbligo dell’Amministrazione comunale trasmetterlo cosa che l’Assessorato non ha ritenuto di fare. Né, d’altra parte, interessa conoscere le motivazioni per le quali non lo abbia fatto. Anche le affermazioni di aver ostacolato il piano o di non averlo visto di buon occhio, forse perché avrebbe comportato più bus e più personale, sono del tutto prive di fondamento non avendo mai la società, l’unica in grado di fare valutazioni tecnico-economiche di questo tipo, avuto la possibilità di analizzare il piano.

S.G.M. SpA è affidataria del servizio di trasporto pubblico urbano e opera in virtù di un contratto di servizio sottoscritto con l’Amministrazione comunale. Non appartengono ai compiti della società le fasi di programmazione e pianificazione, compresa la redazione del programma di esercizio, che per normativa nazionale e regionale sono di esclusiva spettanza dell’Ente affidante. Tanto fermo restando ogni più ampia disponibilità e supporto in virtù delle conoscenze e dell’esperienza maturata. SGM, confermando ancora una volta la massima disponibilità nei confronti dell’Amministrazione comunale, rimane in attesa della trasmissione del piano e del relativo programma di esercizio”.

 

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment