Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàUNA PIATTAFORMA WEB PER INCENTIVARE VOLONTARIATO E ASSISTENZA DOMICILIARE

UNA PIATTAFORMA WEB PER INCENTIVARE VOLONTARIATO E ASSISTENZA DOMICILIARE

UNA PIATTAFORMA WEB PER INCENTIVARE VOLONTARIATO E ASSISTENZA DOMICILIARE

Lancio tramite web seminar venerdì 20 marzo alle ore 17.00.

Prende il via il progetto Con-tatto, L’aiuto è intorno a te, ideato da Anffas Sava, in partenariato con Anteas Lecce e Anffas Puglia e Basilicata.

L’obiettivo del progetto è di incentivare il volontariato e l’assistenza domiciliare nel campo sociale e socio-sanitario, per le fasce più deboli.

Contatto è una piattaforma web ( https://con-tatto.online  ), di facile utilizzo, che mette in contatto chi ha bisogno di assistenza domiciliare con chi ha la possibilità di offrirne, tra professionisti e operatori generici del settore sociale e socio sanitario.

I bisogni possono essere di vario genere e, di conseguenza, moltissime sono le professionalità e competenze potenzialmente necessarie: dal fisioterapista all’educatore per minori con disabilità fisiche o intellettive, fino alle professioni in genere non domiciliari, come lo psicoterapeuta, lo psicologo, il musicoterapeuta, ecc.

Parte integrante del progetto è un servizio di geo-localizzazione collegato ad una mappa integrata nel portale web (https://con-tatto.online/mappa-operatori/ ) , che dà l’idea di quanti siano gli operatori e i professionisti disponibili a fornire assistenza, anche a titolo di volontariato. La mappa è creata dagli utenti, dunque in continuo aggiornamento.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment