HomeCronaca e Attualità“PIZZA VILLAGE”: A RUFFANO 5 SERATE DI GUSTO E DIVERTIMENTO

“PIZZA VILLAGE”: A RUFFANO 5 SERATE DI GUSTO E DIVERTIMENTO

“PIZZA VILLAGE”: A RUFFANO 5 SERATE DI GUSTO E DIVERTIMENTO

Da mercoledì 26 a domenica 30, oltre 40 pizzaioli dal Salento e dalla Campania in sfida. Ed ogni sera un ospite speciale, tra musica e divertimento

A Ruffano arriva Pizza Village! La prima tappa dell’evento gastronomico di Agrogepaciok trasformerà Piazza Libertà in un grande laboratorio a cielo aperto dove degustare pizza artigianale.

Ben 5 serate in cui oltre 40 pizzaioli dal Salento e dalla Campania si sfideranno alternandosi davanti ai 10 forni a legna allestiti per l’occasione, uno dei quali dedicato ai prodotti gluten free, accompagnato anche dalla birra senza glutine.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Regione Puglia, rientra nel cartellone Sere d’Estate 2023, promosso dall’assessore alla Cultura ed al Turismo Pamela Daniele.

Con Pizza Village uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo diventa protagonista attraverso un inedito gemellaggio tra Salento e Campania.

Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche di preparazione.

Le serate in calendario sono quelle da mercoledì 26 a domenica 30 luglio, con inizio sempre alle ore 19.

Ciascuna serata avrà un evento di intrattenimento dedicato, con ospiti speciali.

Si inizia mercoledì 26 con la musica de “Gli avvocati divorzisti”. Giovedì 27 spazio al divertimento con lo show di “The Lesionati”. Venerdì 28 ancora musica con le note di “Alla bua”. Sabato 29 le melodie di “Cesare Dell’Anna” e domenica 30 chiude in grande la rassegna “Festival Bar Italia”.

 

L’ingresso alla manifestazione ed agli spettacoli è gratuito.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment