Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaA POGGIARDO LA SERATA FINALE DEL PREMIO INTERNAZIONALE GIANNI LENOCI

A POGGIARDO LA SERATA FINALE DEL PREMIO INTERNAZIONALE GIANNI LENOCI

A POGGIARDO LA SERATA FINALE DEL PREMIO INTERNAZIONALE GIANNI LENOCI

Sarà la splendida cornice di Villa Episcopo, riaperta per l’occasione, ad ospitare martedì 31 agosto, a partire dalle ore 21.00, la serata finale della prima edizione del Premio Internazionale Gianni Lenoci, intitolato al grande pianista, compositore e didatta pugliese, recentemente scomparso.

Il Premio, organizzato dall’Associzione Oltretromba Jazz Club, in collaborazione con il Comune di Poggiardo, rientra nella programmazione dell’Oltretromba Jazz Festival nell’ambito del programma straordinario 2020 in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia e ha come finalità quella di individuare e valorizzare giovani gruppi jazz, che propongono progetti originali, nell’ambito di un repertorio jazzistico di vari generi e stili, senza escludere contaminazioni.

Quaranta i gruppi che hanno partecipato provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Cinque quelli approdati in finale dopo un’attenta e difficile selezione che verranno giudicati da una giuria di prim’ordine presieduta dal Maestro Paolo Damiani, da Ada Montellanico cantante jazz e presidente del “il jazz va a scuola”, Andrea Parente giornalista della rivista Jazzit, Domenico Lenoci, il presidente dell’associazione culturale OltreTromba Jazz Club Aldo Cossa e Riccardo Coratelli direttore artistico della stessa Associazione.

I gruppi approdati in finale che saliranno sul palco a contendersi il Premio sono Giulio Gentile trio, #RedIngProject, Carla Restivo 5et, Nico Tangherlini Marta Giulioni duo, Francesco Orio Trio.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni contattare:
3246096552 – 3275733604 – 3298236668

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment