Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPORTALE SPORTELLO UNICO EDILIZIO PER LE PRATICHE ONLINE: AL VIA IL WEBINAR SUL FUNZIONAMENTO

PORTALE SPORTELLO UNICO EDILIZIO PER LE PRATICHE ONLINE: AL VIA IL WEBINAR SUL FUNZIONAMENTO

PORTALE SPORTELLO UNICO EDILIZIO PER LE PRATICHE ONLINE: AL VIA IL WEBINAR SUL FUNZIONAMENTO

L’Amministrazione Comunale sta attivando il Portale SUE, (Sportello Unico Ediliza), per la presentazione delle pratiche edilizie esclusivamente on-line. Il servizio consentirà agli utenti di trasmettere le pratiche da remoto senza utilizzo di documentazione cartacea e di monitorare lo stato delle stesse direttamente dal proprio pc.

Nei prossimi mesi insieme agli Ordini Professionali partirà un programma di iniziative volte a divulgare questo nuovo servizio. La prima Giornata di presentazione pubblica per l’attivazione del “portale Sue” si terrà on line. Nel corso del webinar saranno illustrate le funzionalità e le modalità di utilizzo del nuovo portale

La partecipazione all’evento è subordinata alla registrazione, che può essere fatta al seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/2407369024669197584

Il link per la prenotazione è presente anche tra le news sul sito istituzionale www.comune.lecce.it

“Intraprendiamo un percorso nuovo per rendere più agile il rapporto tra professionisti e uffici, utilizzando piattaforme digitali, una modalità che la pandemia ci sta imponendo in modo sempre più evidente – dichiara l’assessore alle Politiche Urbanistiche Rita Miglietta – Insieme agli ordini professionali, che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, lavoreremo per divulgare il nuovo sportello e migliorarne le funzionalità prima di renderlo effettivamente attivo. Il 6 novembre sarà solo l’inizio di un periodo che in pochi mesi deve portarci a dismettere il cartaceo e a essere capaci, amministrazione e utenti, ad utilizzare al meglio le nuove tecnologie, seguendo un percorso graduale. Invito tutti ad iscriversi alla giornata di presentazione per iniziare a conoscere la nuova piattaforma”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment