Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPORTO CESAREO: IL MALTEMPO HA FATTO DANNI RILEVANTI

PORTO CESAREO: IL MALTEMPO HA FATTO DANNI RILEVANTI

PORTO CESAREO: IL MALTEMPO HA FATTO DANNI RILEVANTI

Cessata, almeno si spera, l’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il Salento ma, forse, con particolare intensità sul versante ionico si passa alla conta dei danni determinati dalla pioggia e da fortissime raffiche di vento. A Porto Cesareo, sono tantissime le zone colpite dalla burrasca, soprattutto nelle zone più vicine al mare. A creare tanti danni a Porto Cesareo, è stata una tromba d’aria che ha creato non pochi problemi e danni alla località rivierasca. A essere maggiormente colpito il porto turistico, dove si sono verificati crolli del pontile e dei muretti di recinzione.

Ad avere la peggio, però, un attracco sulla darsena che è stato trascinato via dalle fortissime raffiche e dal mare in burrasca, portando via con sé i natanti attraccati.

Molte imbarcazioni sono finite sul molo, altre nella zona dove si trova il parco giochi ad alcune centinaia di metri di distanza.

Non solo. Molti muri, infatti, non hanno resistito e sono crollati, mentre, in alcune zone della cittadina, si è sollevato l’asfalto.

A subire le conseguenze del maltempo anche diverse attività ricettive che hanno visto gravemente danneggiate le proprie strutture.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment