Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPORTO CESAREO: LA SINDACO FA IL PUNTO SUI CONTROLLI SUL TERRITORIO

PORTO CESAREO: LA SINDACO FA IL PUNTO SUI CONTROLLI SUL TERRITORIO

PORTO CESAREO: LA SINDACO FA IL PUNTO SUI CONTROLLI SUL TERRITORIO

Si è appena conclusa, in prefettura a Lecce, la parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza dedicata al turismo e alle sue “derive”, con particolare riguardo alle marine di Porto Cesareo e Gallipoli.

Mai come quest’anno Porto Cesareo ha registrato un turismo di fascia prettamente giovanile, classificandosi seconda dopo Gallipoli per la presenza di giovani sul territorio, che vivono soprattutto di notte. Ci sono state segnalate risse e disturbo alla quiete pubblica, fenomeni che fino allo scorso anno erano sporadici.

L’autorità di governo ha garantito massima attenzione, come del resto testimoniato dalla massiccia presenza di forze dell’ordine sul territorio negli ultimi giorni con posti di controllo sulle principali direttrici.

Anche nelle prossime ore i controlli saranno assicurati e vedranno impegnati tutti. Ringrazio chi ha scelto Porto Cesareo per le sue vacanze, ma l’invito al rispetto del territorio, delle regole e di se stessi lo rinnovo ancora. Il turismo maleducato non è il turismo che vogliamo.

Ringrazio il prefetto e i rappresentati di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e capitaneria per l’impegno finora profuso e per quello garantito nei giorni a venire.

Nelle prossime ore la questione sarà discussa anche in apposito tavolo coordinato dalla questura.

Saranno intensificati i servizi di controllo del territorio con la collaborazione del commissariato di Nardò e della Compagnia di Campi Salentina.

Verificheremo la possibilità di emettere ordinanze specifiche e mirate ad un maggiore rispetto del territorio.

Silvia Tarantino, sindaca di Porto Cesareo

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment