Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIL PREMIO NOBEL GIORGIO PARISI AFFASCINATO DALLA “TARANTA”

IL PREMIO NOBEL GIORGIO PARISI AFFASCINATO DALLA “TARANTA”

IL PREMIO NOBEL GIORGIO PARISI AFFASCINATO DALLA “TARANTA”

Un simpatico video è stato postato sui social dalla Fondazione La Notte della Taranta. Uno scienziato, vincitore del premo Nobel, Giorgio Parisi, che balla al ritmo dei tamburellisti salentini è la controprova che la musica è un’arte che appartiene a tutti. “È riuscito a dominare il caos ma non il ritmo del tamburello”, così la Fondazione La Notte della Taranta commenta il video in cui si vede il professor Giorgio Parisi danzare forse un po’ impacciato ma determinato a sostenere il ritmo della Taranta.

“Ospite speciale nel 2018 del progetto Scicafé che si è svolto a Martignano nel Palazzo Palmieri – scrive la Fondazione – il professor Parisi ha preso parte alla sperimentazione didattica avviata dall’Istituto Comprensivo di Calimera, partita dagli alunni della classe terza della scuola secondaria di Martignano: incontro tra studenti e scienziati tra i luoghi di aggregazione del paese”.

Per finire la Fondazione rivolge al professore Parisi un invito per il Concertone 2022 a Melpignano: “Lo aspettiamo per i 25 anni della notte Taranta”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment