HomeSportPRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE STAGIONE 2022/2023

PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE STAGIONE 2022/2023

PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE STAGIONE 2022/2023

Per la produzione delle nuove maglie è stato utilizzato il tessuto jacquard che rappresenta il massimo in termini di elasticità e traspirazione, asciugatura rapida e anti- batteri.
Ed eccoci ad una latro passaggio obbligato in vista della prossima stagione calcistica. Il Lecce oggi ha presentato quella che sarà la divisa dei calciatori allorché dovranno affrontare un impegno agonistico. Lo stilista che ha immaginato le nuove maglie per quest’anno si è ispirato ad uno schema classico, sobrio ed elegante; la prima divisa avrà delle strisce più larghe, molto simile a quella della stagione 2010/11. La seconda maglia è di colore bianco con dettagli giallo, rossi e blu, mentre la novità assoluta è la terza maglia rossa che richiama quella celebrativa di due stagioni addietro. Quest’ultima, però , non è l’unica novità per quest’anno, è stata infatti confermata la maglia storica che verrà indossata in occasione dell’anniversario del club nel mese di marzo così come è stata annunciata una possibile divisa, in edizione limitata, che la squadra di Marco Baroni potrebbe indossare nel periodo natalizio. Le nuove divise saranno disponibili presso il Lecce store a partire da fine luglio, mentre saranno ordinabili già da subito.
“Credo che abbiamo fatto delle belle maglie, sobrie, così come richiesto dal Presidente Sticchi Damiani che ci ha dato degli input importanti per poterle realizzare. Ci siamo superati sui tessuti che sono di ultima tecnologia, sono divise di massima qualità, i calciatori giocheranno con il massimo della qualità in termini di confort -afferma Giovanni Fasano, responsabile marchio M908-. Mi preme ringraziare tutta la società che hanno creduto fin da subito in questo progetto e che oggi sta dando i suoi frutti, oltre tutti i dirigenti mi preme ringraziare anche il direttore Giuseppe Mercadante con il quale ci siamo presi tante responsabilità. Vedere apprezzato il nostro lavoro anche quando giochiamo lontano dal Salento è motivo d’orgoglio per tutti noi che in questo progetto abbiamo investito tanto”
Le maglie nel dettaglio
GIALLOROSSA
È la prima maglia, e come da tradizione, sarà a strisce verticali giallorosse. caratterizzate da un tocco di modernità con i bordi delle strisce irregolari che vanno a formare una sorta di pennellata gialla sullo sfondo rosso.
La peculiarità principale, quella dell’irregolarità dei bordi, fa il paio con l’elemento non meno netto della larghezza delle strisce che, per la prima volta dalla nascita di M908, si presentano così ampie. Il colletto è a V interamente rosso, e da notarsi è anche la scomparsa completa del blu dalla divisa casalinga. Rossi, infine, i calzettoni.
BIANCA
Sarà la seconda maglia; su questa mancano elementi di disegno come lo erano stati, nel recente passato, il vento o il rosone di Santa Croce, stavolta sono i dettagli a fare la differenza, soprattutto in termini cromatici, con la presenza, dell’azzurro.
Quest’ultimo spezza il bianco pulito del corpo della divisa all’altezza di bordo manica, colletto (sempre a V larga) e spalle. Sempre sulle spalle la leggerissima presenza giallorossa sulla maglia da trasferta, tutta nella striscia sottile bicolore che arriva prima del dominio azzurro nella parte più posteriore. Saranno interamente azzurri i calzoncini mentre i calzettoni dovrebbero essere bianchi.
ROSSA
La vera novità è rappresentata dalla terza maglia, quest’anno completamente rossa. Un rosso diverso da quello acceso che caratterizza il completo delle gare da giocare in casa, con nette tendenze verso il corallino. Anche qui nessuna traccia di blu e, vera “rottura” con la tradizione, giallo appena accennato da piccolissimi inserti sulla manica, su stemma e sponsor tecnico (che su ogni maglia differiranno rispetto a quanto visto quest’oggi) ed all’interno del colletto.
Il terzo kit è l’unico a presentare elementi in disegno, e che elementi: lo skyline in chiaroscuro dei monumenti principali del centro storico di Lecce a celebrare l’apertura del campanile del Duomo. Si segnala la presenza del campanile stesso, della cattedrale, di Porta Rudiae, del Sedile e della Colonna di Sant’Oronzo.
Saranno total red, infine, anche calzoncini e calzettoni.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment