Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportPRESENTATO ANCHE BRYNJAR INGI BJARNASON

PRESENTATO ANCHE BRYNJAR INGI BJARNASON

PRESENTATO ANCHE BRYNJAR INGI BJARNASON

Conferenza di presentazione per l’ultimo arrivato nel nuovo gruppo di calxciatori a disposizione di Marco Baroni. Stavolta è stato il turno del quarto arrivato al Lecce, e per ora ultimo della lista, Brynjar Ingi Bjarnason, 22enne difensore centrale islandese acquistato dal Dg Pantaleo Corvino che lo ha introdotto alla stampa. Il Responsabile dell’area tecnica giallorossa ha sottolineato come quest’operazione è perfettamente in linea con i principi dettati dalla società e frutto di una scelta ponderata e voluta. Un elemento prestante fisicamente, alto, ma tutt’altro che lento, con potenzialità che dovrebbero colmare quelle lacune emerse nell’organico di prima squadra fino allo scorso anno.

Da parte sua, Bjarnason ha risposto, grazie all’intermediazione dell’interprete, alle domande dei giornalisti:

Come mai la scelta Lecce e cosa si aspetta da questa esperienza?

“La scelta perché ritengo che questa società e questa Città rispondano alle condizioni ideli per una mia crescita professionale. So del calcio italiano e credo che con le mie caratteristiche (forza nel gioco aereo, buona velocità e visione di gioco) potrò fare bene e crescere tecnicamente e tatticamente”.

Il suo allenatore è stato un ottimo difensore, pensa che questo possa tornarle utile?

“So bene che mister Baroni è stato un ottimo difensore centrale ed io che ho 21 anni potrò solo trarre vantaggi dall’essere guidato da un allenatore come lui. Qui a Lecce posso e devo crescere e tutto mi fa capire che ci sono tutte le condizioni per farlo”

In Nazionale ha già segnato cosa si prova a farlo?

“Molta felicità in particolare per un giovane come me”

Come le sono sembrati questi primi giorni a Lecce?

“Ottimi sotto tutti gli aspetti, sono stato accolto benissimo mi hanno fatto sentire a casa e mi sono trovato benissimo anche con i nuovi compagni”

Ha scelto il numero di maglia?

“Non ancora”

NOTIZIARIO:

Mentre Brjarnason viene presentato, una voce arriva dalla lontana Islanda. Il Lecce sarebbe interessato ad un altro giovane calciatore islandese il centrocampista Thórir Jóhann HELGASON, che potrebbe ampliare la colonia scandinava del Lecce di Marco Baroni. Helgason è un 20enne in forza al FH Hafnarfjördur, compagine della massima serie islandese. Il ragazzo, centrocampista con predisposizione offensiva, milita da tre anni nella società ed ora attesa dai preliminari di Conference League.

Per quanto riguarda, invece, il ruolo di esterno basso destro giungono segnali dalla Francia; a quanto si dice Corvino avrebbe messo sotto osservazione il difensore di fascia destro, 27/anni, Gaetan PASQUIEZ al momento sotto contratto sino a Giugno 2022 con il Nimes Olimpique.

Intanto Baroni procede con il lavoro e dopo la doppia seduta di ieri, ha previsto anche per oggi una doppia razione di allenamento.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment