Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportPRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO IMBULA: “TRA DIECI GIORNI SARÒ AL PASSO CON I COMPAGNI”

PRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO IMBULA: “TRA DIECI GIORNI SARÒ AL PASSO CON I COMPAGNI”

PRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO IMBULA: “TRA DIECI GIORNI SARÒ AL PASSO CON I COMPAGNI”

Tutto in gran velocità per Imbula, trattativa acquisto, visite, contratto e presentazione. Quest’ultima stamattina nella sala stampa del “Via del Mare” per l’ultimo acquisto in, forse, in questa fase di calcio mercato: Si tratta del centrocampista Giannelli Imbula, 26 anni, che arriva a Lecce, dallo Stoke City,  in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e di almeno 25 match giocati per più di 45′.

 Lo ha presentato lo stesso Ds Mauro Meluso: “Portare qui Giannelli è stata un’operazione lunga e laboriosa, ma che si è conclusa felicemente, anche se all’inizio pensavo che si trattasse di una operazione non alla nostra portata. Il trasferimento che rinforza la nostra squadra è a titolo temporaneo con un diritto a nostro favore e obbligo in caso di salvezza, oltre al verificarsi di un’altra condizione legata alle presenze. Si tratta di un giocatore forte, d’esperienza, con ottima tecnica, dotato di progressione. Insomma, un giocatore completo. Ora siamo andati fuori budget e dovremo sfoltire la rosa“.

Queste le prime dichiarazioni del diretto interessato: “Conosco il campionato italiano da tifoso. Ho seguito in tv la prima di campionato con l’Inter e, nonostante il risultato, abbiamo disputato una buona gara. Da questa esperienza in giallorosso mi aspetto di giocare il più possibile ai miei livelli. Finora mi sono allenato con un mio preparatore personale. Credo che in una decina di giorni sarò al passo con i miei nuovi compagni”.

Ovviamente non si poteva non chiedere a Meluso delle probabilità che arrivi un attaccante e in ogni caso di

fare il punto sulle operazioni di mercato del Lecce. il club giallorosso cercherà di sfoltire ancora la rosa con Ciccio Cosenza vicinissimo all’Alessandria, mentre Davide Riccardi potrebbe andare a giocare in B. Per quanto riguarda l’attaccante, a tre giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative (avverrà lunedì alle 22:00) c’è la possibilità di ingaggiare un giocatore sinora tenuto celato, ovvero, Aleksandr Sobolev, 22enne punta del Krylia Sovetov.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment