Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE MOTO IN FESTA GALLIPOLI

PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE MOTO IN FESTA GALLIPOLI

PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE MOTO IN FESTA GALLIPOLI

Il 27 giugno 2021 sarà la Manifestazione MOTO IN FESTA a dare inizio all’estate di Gallipoli  dopo un lungo periodo di isolamento per via del Covid è una proposta per incontrarsi.

Moto in Festa non è  dedicata soltanto agli appassionati di moto, ad un momento di leggerezza per la città, ma innanzitutto è un nuovo modo di proporre Gallipoli ai turisti presenti.

Nel piazzale antistante la Torre San Giovanni “La Pedata” il motoclub MIG organizza MOTO IN FESTA: mostra statica di moto d’epoca e per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gallipoli, il patrocinio e la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, con la collaborazione della Scuola Sportiva di Guida Sportiva e la collaborazione dell’Associazione Commercianti ed Imprenditori di Gallipoli.

Programma

Ore 9.00  Apertura Manifestazione

Iscrizione gratuita Moto d’epoca

Gadget per i primi 50 iscritti con moto registro storico FMI

Ore 10.00 Corso teorico sensibilizzazione

Sulla sicurezza stradale attiva e passiva

Ore10.30C Corso pratico di guida

Con ciclomotore per ragazzi

I corsi vengono effettuati dai formatori di educazione stradale FMI

Ore 11.30 Chiusura iscrizioni e premiazioni

Ore 12.00 Benedizione caschi e moto

Con la partecipazione dei Campioni di Motociclismo Gino Tondo ed Alessandro Nocco

L’idea nasce da Nice Tondo (nella foto) e da Matteo Spada che hanno fortemente voluto l’incontro tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Città di Gallipoli.

Il Presidente FMI del Comitato Regione Puglia Mino Costabile ed il Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva condividono strategie ed obiettivi sui temi fondamentali come la sicurezza stradale soprattutto per i ragazzi, a tale riguardo verranno programmati nelle scuole corsi gratuiti e saranno effettuati dai formatori di educazione stradale FMI.

L’incontro tra il Presidente Costabile ed il Sindaco Minerva ha sancito una sorta di impegno comune sul piano del turismo motoristico nazionale e locale senza tralasciare la sicurezza stradale a due ruote.

 

L’obiettivo degli ideatori della Manifestazione  Nice Tondo e Matteo Spada è quello di sposare Gallipoli al turismo motoristico legato soprattutto alla bassa stagione e che si coniuga spesso con altri punti forti che offre non solo Gallipoli, ma anche tutto il territorio come le bellezze naturali ed architettoniche, l’enogastronomia e l’ artigianato.

 

Dott. Nice Tondo e Dott. Matteo Spada

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment