Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIL PRESEPE DI LUIGI GUACCI E ALTRI ALLESTITO NELLA SEDE DELLA SOPRINTENDENZA

IL PRESEPE DI LUIGI GUACCI E ALTRI ALLESTITO NELLA SEDE DELLA SOPRINTENDENZA

IL PRESEPE DI LUIGI GUACCI E ALTRI ALLESTITO NELLA SEDE DELLA SOPRINTENDENZA

Inaugurazione domani alle 17. Sarà visitabile dalle 7 alle 14

Nelle gallerie dell’ex Spedale dello Spirito Santo, dal 15 dicembre al 7 gennaio, su iniziativa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce, sarà allestito il Presepe in Cartapesta di Luigi Guacci e altri autori, di proprietà del Comune di Lecce e conservato nel Museo della Cartapesta al Castello Carlo V.

Aperto al pubblico nei giorni feriali dalle 7 alle 14, il presepe – realizzato nel XX secolo in cartapesta policroma – è opera del maestro cartapestaio Luigi Guacci, autore della maggior parte delle statue che lo compongo, e di Pasquale Zilli, Francesco Pantaleo e Arturo De Vitis, autori degli altri pezzi esposti.

Il presepe sarà inaugurato martedì 14 dicembre, alle ore 17, dalla Soprintendente Francesca Riccio e dal Sindaco di Lecce Carlo Salvemini durante una cerimonia su invito alla quale seguirà il concerto nella Chiesa dello Spirito Santo “Noëls e pastorali natalizie”, con l’organista Antonio Rizzato, a cura del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare, dando comunicazione della propria presenza entro la mattina del 14 dicembre alla mail ufficiostampa@comune.lecce.it o al numero 339.8347266. Si accede solo muniti di Green Pass.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment