HomePoliticaPRIMARIE NARDO’: OLTRE LA DESTRA E OLTRE LA SINISTRA LA NUOVA POLITICA CHE FA PAURA AI VECCHI POLITICI

PRIMARIE NARDO’: OLTRE LA DESTRA E OLTRE LA SINISTRA LA NUOVA POLITICA CHE FA PAURA AI VECCHI POLITICI

PRIMARIE NARDO’: OLTRE LA DESTRA E OLTRE LA SINISTRA LA NUOVA POLITICA CHE FA PAURA AI VECCHI POLITICI

comune-nardò-300x225
Ieri, in occasione delle primarie del PD, abbiamo avuto la prova del terrore che avvertono i vecchi signori dei voti di fronte al popolo.  É assurdo come questi signori non vogliano capire (o non vogliano fare capire agli altri) che c’è chi fa politica andando oltre ogni tradizionale appartenenza, oltre ogni sigla, oltre la destra ed oltre la sinistra, attribuendo alle idee, alle persone e agli interessi del proprio territorio il valore preminente.
Giovani e vecchi figli del vecchio potere vorrebbero etichettarci, per poi dimenticarsi di ogni etichetta quando fanno alleanze sommerse a loro favore.

E così, in occasione delle primarie del PD, i cittadini che hanno visto in Emiliano un politico a cui dare fiducia, al momento di esprimere la loro preferenza sono stati pubblicamente offesi, insultati, solo perché parenti di candidati in liste civiche. Liste civiche, non partiti nazionali!

Stupisce che, a dirigere il coro di accuse in nome della coerenza politica in area PD, ci sia stato, tra gli altri, l’ex On. Dell’Anna. Un politico con un passato di militanza non civica ne’ certamente di sinistra, da Forza Italia all’Udc ad Italia Unica, che oggi si sente in diritto di inveire in nome di una bandiera che non ha mai fatto sventolare.

Paradossi della convenienza di turno.

Io non ho mai avuto la tessera di alcun partito nazionale ne mai sono stato candidato prima delle scorse amministrative ed Il mio movimento, ‘Andare Oltre’, supera il concetto del classico posizionamento politico, offrendo a tutti l’opportunità di condividere cio’ che si ritiene valido, al di la’ di ogni etichetta.

A chi ha mosso critiche, a chi ha negato la possibilità d’espressione a centinaia e centinaia  di persone, chiedo: siete veramente sicuri che catalogare le persone guardando al passato sia il modo giusto di pesarne il valore?

E se così fosse… che valore attribuite, ai quadri dirigenti del vostro partito? Quanto valgono i colori del loro passato?
Io, da parte mia, farò sempre e solo gli interessi della mia città e dei miei cittadini, andando oltre ogni etichetta.
Il mio partito, il nostro partito, sono le persone che credono in noi.

Fatevene una ragione.

Oggi, non ieri.

Ettore Tollemeto

(Andare Oltre)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment