Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPRIMO CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA PERSONALIZZATA

PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA PERSONALIZZATA

PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA PERSONALIZZATA

“Attualità e prospettive della Medicina Personalizzata, tra etica e sostenibilità: diagnosi e terapie a misura di Paziente”

15, 16, 17 giugno 2017 – c/o sede Unipegaso, Via Oronzo Quarta, 14 – LECCE

UNIPEGASO

Conferenza-Stampa di Presentazione Sabato 10 giugno 2017, ore 11.00 – c/o Sede PoliSmail, Via Clemente Rebora, 1– LECCE

POLISMAIL

Sabato 10 giugno alle ore 11,00 presso la sede PoliSmail, in via Clemente Rebora 1 a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Personalizzata (Simep), sezione Sud, in programma a Lecce dal 15 al 17 giugno. Una tre giorni, dal titolo “Attualità e prospettive della Medicina personalizzata, tra etica e sostenibilità”, dedicata alle tematiche emergenti della medicina di precisione e che vedrà confrontarsi docenti universitari, medici e ricercatori italiani.

La Medicina Personalizzata rappresenta il risultato di una straordinaria evoluzione scientifica degli ultimi anni, che offre un nuovo approccio in favore della Persona malata. La Società Italiana di Medicina Personalizzata (www.simep.it) – parte integrante di European Society of Pharma cogenomics and Personalized Therapy (ESPT) – promuove la conoscenza e lo sviluppo di questa moderna disciplina sostenendo la comunicazione scientifica, la ricerca, l’innovazione tecnologica e la formazione. Nel marzo 2017 il Consiglio Direttivo Nazionale della Società Scientifica ha deliberato l’istituzione della Sezione Meridionale della SIMeP, il cui coordinamento è stato affidato a Mauro Minelli, Professore Straordinario di Igiene Generale e Applicata presso UniPegaso e Responsabile Sanitario dell’Unità Specialistica Polismail.

La conferenza stampa sarà coordinata proprio dal dott. Mauro Minelli, mentre è previsto l’intervento di Maurizio Simmaco, professore ordinario di Biologia molecolare dell’Università La Sapienza di Roma e segretario nazionale della Simep.

Nel corso della stessa conferenza stampa sarà presentato il progetto Chrono-working, incubatore dell’Università Telematica Pegaso per la prevenzione, l’inquadramento e la gestione integrata delle malattie croniche.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment