Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPROGETTO TURISTICO “PUGLIA365”

PROGETTO TURISTICO “PUGLIA365”

PROGETTO TURISTICO “PUGLIA365”

PIANO STRATEGICO PUGLIA 365

“Puglia365” è il primo progetto di destagionalizzazione in attuazione del Piano Strategico

Puglia365 è il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia 2016-2025 e vede coinvolti gli operatori del settore, gli enti locali, le associazioni datoriali e sindacali, gli stakeholder, il MIBACT, gli opinion leader locali, le Università e i GAL; realtà diverse che lavoreranno insieme nei prossimi mesi verso una nuova visione condivisa del turismo in Puglia.

“Puglia365” è il primo progetto di destagionalizzazione in attuazione del Piano Strategico del Turismo. Puglia365 e’ rivolta ai Comuni e ai soggetti gestori di attrattori culturali e ambientali, individuati dagli stessi Comuni, in forma singola o associata, per dare il via, da ottobre a dicembre 2016, ad interventi di potenziamento della destinazione turistica e di valorizzazione dell’offerta. In poche parole questo programma ha lo scopo di promuovere il patrimonio diffuso, luoghi d’arte, cultura e natura, della Puglia al

di fuori della stagione estiva, garantendo una maggiore accessibilità e conoscibilità degli attrattori turistici e culturali. Nel periodo invernale si dovrà pensare a creare eventi che attirino i turisti. Intanto se le chiese e i monumenti cittadini fossero fruibili sempre sarebbe già una cosa. Gli stessi lidi stanno intraprendendo la strada giusta, cioè quella di rimanere attivi anche in Inverno con iniziative sempre nuove.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment