Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL PROGRAMMA DELLE GARE DI OGGI XI^ DI RITORNO

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI OGGI XI^ DI RITORNO

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI OGGI XI^ DI RITORNO

Oggi con Ascoli-Cremonese in campo alle 21.00, si apre l’undicesima giornata di ritorno del campionato cadetto.

La giornata poi proseguirà domani alle 14.00 con quattro sfide in contemporanea: testa-coda tra Empoli ed Entella e sfida delicatissima al “Mapei Stadium” tra Reggiana e Cosenza: una vittoria potrebbe far uscire una delle due compagini dalla zona play-out.

Per il Lecce di Corini altro esame in trasferta, questa volta allo “Stirpe” contro il Frosinone di Nesta per continuare a cullare il sogno promozione diretta allungando la striscia di risultati utili consecutivi, ora a quota otto.

Il Pescara penultimo in classifica cercherà punti pesanti in casa del sorprendente Vicenza che staziona al 13esimo posto.

È stata rinviata, invece, a data da destinarsi Pordenone-Pisa: il club friulano decimato dal coronavirus (si parla di almeno 6 casi accertati) si gioca il jolly previsto da protocollo.

In vetta big match di giornata Monza-Venezia e occhi puntati sulla Spal, del neo tecnico Rastelli, che ospiterà il Cittadella per cercare di rimanere “aggrappata” al treno play-off.

Domenica, invece, si gioca un interessante match tra Reggina e Chievo mentre la Salernitana chiuderà il turno la sera ospitando, tra le mura amiche, un Brescia in netta ripresa che non vuole fermarsi e continuare a macinare punti.

Nel girone di ritorno nessuno corre più del Lecce. Dal Pordenone al Venezia, dalla prima giornata di ritorno alla decima il Lecce ha tenuto un bel passo conoscendo solo l’onta di una sconfitta (Ascoli) per capitalizzare 5 vittorie e 4 pareggi per complessivi 19, 20 gol + un’autorete a favore segnati per diventare il miglior attacco del campionato ed undici gol subiti (compresa la sfortunata autorete di Lucioni a Venezia). Nessuno ha fatto meglio.

E ora che mancano 9 partite alla fine il Lecce è chiamato a dare continuità ai risultati e a confermarsi. Il Lecce, all’andata, dall’11esima alla 19esima totalizzò appena 11 punti (vincendo 2 gare su 9). La prova del nove dunque arriva adesso: il passo è da promozione, ora arriva la verifica per andare davvero in A.

Per la gara Frosinone-Lecce, in programma sabato pomeriggio (ore 14.00), è stato designato il signor Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. C’è già un precedente in B con la formazione salentina, nella stagione di due anni fa a Cittadella, dove i giallorossi cedettero il passo 4-1 ai padroni di casa.

 

Il programma completo delle partite

Venerdì 19 marzo ore 21:00 Ascoli-Cremonese;

Sabato 20 marzo ore 14:00

Reggiana-Cosenza

Vicenza-Pescara

Pordenone-Pisa RINVIATA

Empoli-Virtus Entella

Frosinone-Lecce;

Sabato ore 16:00

Monza-Venezia;

Sabato ore 18:00

Spal-Cittadella;

Domenica 21 marzo

ore 15:00 Reggina-Chievo

Domenica ore 21:00

Salernitana-Brescia.

 

Eugenio Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment