HomeEVENTIPROSEGUONO I COCLEE COMICS DAYS NELL’HOTEL TRASFORMATO IN FUMETTOTECA A SALVE

PROSEGUONO I COCLEE COMICS DAYS NELL’HOTEL TRASFORMATO IN FUMETTOTECA A SALVE

PROSEGUONO I COCLEE COMICS DAYS NELL’HOTEL TRASFORMATO IN FUMETTOTECA A SALVE

Apre l’incredibile collezione privata di fumetti, manga, gadget e personaggi della Marvel e DC.

E il 21 gennaio anche degustazione di vini e uno speciale laboratorio sul cioccolato.

Coclee Suite Palace, via Armando Diaz 19, Salve (LE) // 20-21 gennaio, h. 17-20.30

Supereroi, anime, manga, fumetti e costumi di scena originali di film famosi sono i protagonisti di una straordinaria collezione privata, che si potrà ammirare, in via del tutto eccezionale, durante i Coclee Comics Days, due giorni al mese fino a marzo.

Apre così ai visitatori il prossimo 20 e 21 gennaio il Coclee Suite Palace, un ex frantoio oleario divenuto boutique hotel in via Armando Diaz 19 a Salve e trasformato per l’occasione in un’originale fumettoteca.

Basta recarsi in questo piccolo borgo a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, dalle 17 alle 20.30 (ingresso libero, su prenotazione al 353.3233484), per vivere un’esperienza davvero coinvolgente, guidati dal giovane proprietario Pierluigi Rosafio. Cresciuto a pane, olio e fumetti, ha dedicato molto tempo ad assemblare mattoncini Lego, a giocare ai videogames, a costruire incredibili diorama con i personaggi di Dragon Ball, come quello tra i più grandi d’Europa che si può vedere nella hall dell’hotel. Frutto di un’enorme passione e tanto lavoro, questa collezione vanta pezzi incredibili, che sarà lo stesso Pierluigi a raccontare: dalla scopa Nimbus 2000 di Harry Potter al primo costume di Batman indossato da Christian Bale nel film Il Cavaliere Oscuro battuto a un’asta in California; dai personaggi di JoJo creati dalla matita di Toyotarō, mangaka giapponese che ha lavorato anche con Gucci al maestro Yoda della saga di Star Wars, in scala 1:1 come nella rappresentazione cinematografica degli anni ’80, fino allo Squalo, il bozzetto originale in resina apparso nella scena finale dell’omonimo film del 1975 diretto da Steven Spielberg e da lui autografato durante un evento a Los Angeles, che celebrava i venti anni dall’uscita del capolavoro cinematografico.

In reception c’è il mezzobusto di Deadpool il personaggio più folle e irriverente della Marvel Comics, con il cappuccio rosso che ne nasconde la faccia distrutta dal fuoco. E ancora Doctor Doom, il Dottor Destino, il cattivone dei Fantastici Quattro; Wolverine il più rappresentativo degli X-Men, un mutante con gli artigli, i vari personaggi di Star Wars, a partire dal super cattivo Darth Vader; la statua di Batman con il volto dell’attore Tim Burton; quella di Joker con le sembianze di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il Superman di Christopher Reeve. E poi i personaggi della Trilogia I Signori degli Anelli, le Tartarughe Ninja, le statuette di Dragon Ball, Harry Potter e tantissimo altro. Ci si ritrova immersi in un’atmosfera anni ’90, tra statue e personaggi della Marvel e DC, pile di fumetti e cartoni animati, che scorrono in tv nell’ampio salone con camino sotto volte antiche, dove nel pomeriggio di sabato 21 gennaio si potranno anche degustare gli ottimi vini di Garofano Vigneti e Cantine di Copertino, come il rosato Girofle e il rosso Simpotica, selezionati da Giovanna Pepe dell’Enoteca Melacotogna Vini & Affini di Salve e gli squisiti cioccolatini della pasticceria da Ugo di Casarano del mâitre chocolatier Ugo Negro, erede di una tradizione che risale al 1921, che guiderà i golosi in un originale laboratorio sulla storia del cioccolato, che affonda le radici nelle popolazioni Maya e Azteca, fino ai nostri giorni.

I Coclee Comics Days proseguiranno poi il 17-18 febbraio e 17-18 marzo. E per chi decide di concedersi un weekend nel Salento, bellissimo anche fuori stagione, il pacchetto “Comics” (valido fino al 30/3) include il soggiorno di una notte in una camera a tema, come la Suite Saracina con un’area che trasporta nella dimensione dei Lego o la suite Montani con un’area living omaggio al fumetto, con prima colazione, cioccolatini da Ugo e la degustazione di vini Garofano e prodotti tipici presso l’enoteca Melacotogna Vini & Affini (in camera doppia, da 89 € a persona).

Info: via Armando Diaz 19, Salve (LE) tel. 353.3233484, 0833.741015 www.cocleesuitepalace.it

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment