Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCultura“PROTEZIONE E FINITURA DI SUPERFICI METALLICHE” DUE MODULI FORMATIVI GRATUITI

“PROTEZIONE E FINITURA DI SUPERFICI METALLICHE” DUE MODULI FORMATIVI GRATUITI

“PROTEZIONE E FINITURA DI SUPERFICI METALLICHE” DUE MODULI FORMATIVI GRATUITI

Per studenti e dottorandi Unisalento e per i professionisti iscritti agli ordini degli ingegneri e degli architetti

Con il coordinamento del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento e dall’azienda DFV srl, che si occupa di verniciatura e decorazione di profilati e laminati in alluminio per uso architettonico, si svolgeranno il 19 ottobre 2021 nel Salento due moduli del master “Protezione e finitura di superfici metalliche. Progettazione e tecnologia per il ferro e l’alluminio” del Politecnico di Milano. La frequenza di tali moduli è gratuita per studenti e dottorandi UniSalento e per i professionisti iscritti agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti.

Il primo modulo si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nell’aula Y1 del complesso Ecotekne (via Per Monteroni, Lecce), e riguarderà gli aspetti innovativi ed ecosostenibili dell’ingegneria delle superfici, con particolare attenzione al settore dell’edilizia, ai trattamenti anticorrosione esenti da cromo esavalente e alle nuove frontiere aperte dalle nanotecnologie.

La giornata di formazione proseguirà nel pomeriggio, dalle ore 14, presso la sede di Surano (Lecce) della DFV srl, e approfondirà il tema dell’architettura sostenibile in tutte le sue declinazioni, dal design di prodotti eco-innovativi alle strategie di approvvigionamento sostenibile, dalla misurazione dell’impatto ambientale alla transizione ecologica dell’azienda.

Per approfondimenti è possibile consultare il sito https://www.poliefun.com/ism_8/, dove è indispensabile registrarsi per frequentare i moduli.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment