Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIN PROVINCIA DI LECCE ANCORA UNA VOLTA NESSUN NUOVO CONTAGIO

IN PROVINCIA DI LECCE ANCORA UNA VOLTA NESSUN NUOVO CONTAGIO

IN PROVINCIA DI LECCE ANCORA UNA VOLTA NESSUN NUOVO CONTAGIO

Come si evince dal bollettino regionale di oggi (vedi altra nota odierna) ci sono solo 10 nuovi contagiati (su 984 test effettuati), mostrando un crollo dei contagi all’interno della Regione. Un dato che conferma la tendenza al ribasso nella diffusione del virus.

Purtuttavia la Puglia, se Emiliano non si muoverà nei confronti di Roma, dovrà soggiacere alle stesse regole imposte a Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto notoriamente, purtroppo per loro, regioni pesantemente colpite dalla pandemia.

Non si capisce perché, ad esempio un cittadino di Lecce non può recarsi alla propria casa insistente a Frigole, San Cataldo e altre marine vicine, ma lo stesso vale per un cittadino di Nardò (Santa Caterina o Santa Maria al Bagno) o di Maglie (Santa Cesarea) e via dicendo.

Sarebbe opportuno che i Sindaci salentini facciano sentire la propria voce a Bari ed insieme al Governatore a Roma per rendere i salentini cittadini liberi di muoversi almeno nell’ambito descritto. Quasi tutti, ma certo la grande maggioranza, hanno dimostrato di avere senso di responsabilità per cui non c’è bisogno di imporre un qualcosa che sfiora l’anticostituzionalità.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment