HomeCronaca e AttualitàQUALCHE INDIZIO SUL PESCHERECCIO FANTASMA INCAGLIATO A TORRE SAN GIOVANNI

QUALCHE INDIZIO SUL PESCHERECCIO FANTASMA INCAGLIATO A TORRE SAN GIOVANNI

QUALCHE INDIZIO SUL PESCHERECCIO FANTASMA INCAGLIATO A TORRE SAN GIOVANNI

QUALCHE, INDIZIO, PESCHERECCIO, TORRE, SAN GIOVANNI,

Sembra come apparso dal nulla, nelle acque di Torre San Giovanni il peschereccio vecchio e privo di sigle identificative ma, dopo che i militari della Guardia Costiera sono riusciti a salire a bordo dello stesso, qualcosa viene alla luce

Si è individuata, ad esempio, una scritta in arabo sulla fiancata, si è trovato qualche indumento e ciò lascia pensare che sia stata usata per “accompagnare” i migranti sulle coste del Salento, ma gli elementi in mano sono ancora troppo pochi avere certezze.

Per fortuna, l’unica cosa certa è che non sono state ricevute segnalazioni di persone scomparse.

Gli accertamenti continueranno anche nei prossimi giorni, in sinergia con la Prefettura di Lecce e con la Procura della Repubblica. L’ipotesi più concreta, ma priva di certezze, resta quella relativa al trasporto di migranti.

Restano insoluti tutti gli altri interrogativi su cui fare chiarezza: come possano le onde aver traportato sulle coste del Salento un peschereccio di quelle dimensioni; e come si sia potuto arenare a Torre San Giovanni.

La Capitaneria di porto di Gallipoli, intanto, raccomanda comunque massima attenzione per chi per lavoro o per svago conduca una navigazione in prossimità del peschereccio

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment