Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaQUELLE VITE MERAVIGLIOSE Storie di donne a Sud Est

QUELLE VITE MERAVIGLIOSE Storie di donne a Sud Est

QUELLE VITE MERAVIGLIOSE Storie di donne a Sud Est

Un viaggio di sole donne raccontato a bordo della mitica Sud Est, la ferrovia che percorre il Tacco d’Italia fino quasi al Capo di Leuca. Ogni tappa una storia, ogni storia la voce di una donna: giovane, anziana, adulta, emigrata, immigrata; generazioni e identità, raccontando l’emancipazione e la lingua antica, il futuro e le tradizioni.

Presentazioni

Giovedì 23 giugno, ore 20.30

a CORIGLIANO D’OTRANTO (Le)

 

Venerdì 1 luglio, ore 19.00

a TREPUZZI (Le)

*****

Corigliano d’Otranto, Maglie, Tricase, Alessano, Gagliano… non sono solo i nomi delle stazioni della “linea 6”, ma un alfabeto di incontri, persone, racconti, tutti al femminile, narrati da Manuela Iannetti nel suo libro QUELLE VITE MERAVIGLIOSE. Storie di donne a Sud Est (Kurumuny, 2021). Un viaggio di sole donne a bordo della mitica Sud Est, la ferrovia che percorre il Tacco d’Italia fino quasi al Capo di Leuca. Ogni tappa una storia, ogni storia la voce di una donna: giovane, anziana, adulta, emigrata, immigrata; generazioni e identità, raccontando l’emancipazione e la lingua antica, il futuro e la memoria.

 

Il libro verrò presentato dalla stessa autrice e dalla psicologa Simona Negro, autrice della postfazione

domani, giovedì 23 giugno, alle ore 20.30, nella Biblioteca Comunale del Castello di Corigliano D’Otranto LE (modera Gabriella De Luca di Magma aps)

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment