Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaRAFFAELE FITTO CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA

RAFFAELE FITTO CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA

RAFFAELE FITTO CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA

Raggiunto l’accordo tra Berlusconi, Salvini e Meloni

Alla fine è stato raggiunto un accordo tra i leader del centrodestra e la nomina ufficiale per la corsa a Governatore della Regione Puglia è caduta su Raffaele Fitto.

L’operazione, tutta interna al centrodestra è stata condotta “in un clima di grande collaborazione”, ed ha riguardato la scelta dei candidati alla presidenza nelle regioni della Puglia, Campania, Marche e Toscana.

L’anti-Emiliano ora ha un nome e un cognome. E’ l’ex governatore della Regione Puglia dal 2000 al 2005, Raffaele Fitto, esponente dei Fratelli d’Italia di Giorgio Meloni e ultimo governatore del centrodestra nella Puglia a trazione PD e centrosinistra da quindici anni.

Raffaele Fitto guiderà la coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Confermato quindi l’accordo preso un anno fa dai leader del tre partiti nonostante le resistenze di Matteo Salvini e il tentativo del segretario federale del Carroccio di convincere gli alleati dell’opposizione al governo Conte, di puntare sul candidato leghista Nuccio Altieri.

La Lega ha strappato però alle forze alleate la facoltà di indicare i candidati “unitari” in alcune città del centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera e Nuoro. Candidati che

Questo il commento congiunto di Meloni, Berlusconi e Salvini: “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia”.

Cinque ad oggi i candidati presidente alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi in Puglia: Raffaele Fitto per il centrodestra, Michele Emiliano per il centrosinistra, Antonella Laricchia per il Movimento 5 Stelle, Mario Conca per ‘Cittadini pugliesi’ e Ivan Scalfarotto per Italia Viva, Azione e +Europa.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment