HomeCronaca e AttualitàRASSEGNA “TRAMMARI” RINVIATA DI UNA SETTIMANA PER MALTEMPO

RASSEGNA “TRAMMARI” RINVIATA DI UNA SETTIMANA PER MALTEMPO

RASSEGNA “TRAMMARI” RINVIATA DI UNA SETTIMANA PER MALTEMPO

La rassegna “Trammari – Suoni, tracce e visioni in cammino”, causa maltempo, viene rinviata di una settimana. Si svolgerà, dunque, da martedì 23 a domenica 28 maggio (e non più dal 16 al 21 maggio) con lo stesso programma.

Ideato e realizzato da Enza Pagliara e Dario Muci, musicisti e ricercatori di tradizioni orali, Trammari si svolgerà in sei comuni del Salento: sarà un vero e proprio cammino “musicale” di scoperta e promozione del territorio attraverso una serie di eventi itineranti (visite guidate ore 18 e concerti ore 20.30) a Roca di Melendugno, Martano, Zollino, Soleto, Galatina, Galatone e Santa Maria al Bagno di Nardò, passando per ambienti rurali, storici e naturalistici di assoluto valore che diventeranno a loro volta oggetto di narrazione.

Su strada, a percorrere per sei giorni a piedi queste traiettorie trasversali tra le due coste della penisola salentina, saranno gli stessi Pagliara e Muci, con i compositori e musicisti Antongiulio Galeandro e Gianluca Longo.
Trammari prendo spunto da un antico collegamento tra l’Adriatico e lo Ionio, da Roca Vecchia a Santa Maria al Bagno. Questo cammino non rientra tra gli Itinerari ufficiali europei (come La Francigena o Il Cammino Di Compostela) ma se ne trova traccia nelle vecchie mappe, tra le vie trasversali che “spaccano” il Salento.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment