HomeCronaca e AttualitàREDDITO DI INCLUSIONE MODULO DOMANDA INPS: DAL 1° DICEMBRE AL COMUNE

REDDITO DI INCLUSIONE MODULO DOMANDA INPS: DAL 1° DICEMBRE AL COMUNE

REDDITO DI INCLUSIONE MODULO DOMANDA INPS: DAL 1° DICEMBRE AL COMUNE

Modulo REI Inps, domanda reddito di inclusione dal 1° dicembre 2017 da presentare al Comune, ecco come, dove e a chi si presenta e quando la richiesta

re-reddito-di-inclusione-modulo-domanda-inps-comune

Reddito di inclusione modulo domanda Inps dal 1° dicembre 2017, conto alla rovescia per i contribuenti che, in possesso dei requisiti di legge, potranno finalmente presentare la domanda per ottenere la nuova misura universale contro la povertà in Italia: il Rei, reddito di inclusione che come tutti ormai saprete, andrà a sostituire il SIA.

Il modulo REI, può quindi essere presentato dal primo dicembre mentre l’erogazione vera e propria del bonus, o meglio, del contributo economico spettante in base al numero dei componenti del nucleo familiare del beneficiario della carta REI, sarà effettuato a partire dal mese di gennaio 2018.

In vista dell’imminente arrivo del 1° dicembre, data fatidica per l’inizio del REI, andiamo a vedere come, quando e a chi presentare il modulo domanda REI, reddito di inclusione Inps.

REI, reddito di inclusione: domanda dal 1° dicembre 2017

Da quando si può fare la domanda REI, reddito di inclusione? La domanda Rei, reddito di inclusione può essere presentata dai cittadini in possesso dei requisiti per accedere all’assegno universale contro la povertà, a partire dal 1° dicembre 2017.

A partire dal 1° dicembre, pertanto, i cittadini, possono presentare l’istanza utilizzando l’apposito modello di domanda al quale dovrà essere allegata anche la documentazione necessaria, quale il modello ISEE, un documento di riconoscimento valido e altri tipi di documentazione che l’INPS, quale ente proposto all’erogazione del bonus, deciderà di richiedere ai cittadini.

Ricordiamo infatti che l’ISEE e ISR nel reddito di inclusione, sono due componenti molto importanti, perché è da questi che si desume il reddito familiare e di conseguenza l’importo del REI spettante, in funzione anche del numero dei componenti della famiglia.

Comunque sia, il contributo massimo che si può raggiungere attraverso il reddito di inclusione 2018, è pari a 485 euro per le famiglie numerose con più di 5 persone.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment