Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaREFERENDUM COSTITUZIONALE: SI O NO

REFERENDUM COSTITUZIONALE: SI O NO

REFERENDUM COSTITUZIONALE: SI O NO

Palazzo_Gallone_Tricase

I GD di Tricase invitano la cittadini al confronto tra PD E M5S

Il dibattito sul referendum che si celebrerà il prossimo 4 dicembre sbarca anche a Tricase: sono i Giovani Democratici, infatti, gli organizzatori del confronto di sabato 5 novembre – alle ore 18.00 – presso le Scuderie di Palazzo Gallone, in Piazza Pisanelli.

A spiegare il perché dell’iniziativa è il segretario cittadino Martino Casciaro, sostenendo che «i Giovani Democratici sono impegnati, ormai da tempo, in una campagna referendaria che riguarda esclusivamente il merito della riforma, mettendo da parte tutti gli elementi che stanno “inquinando” il confronto politico, fra cui sicuramente populismo e qualunquismo. Anche a Tricase, quindi, è giunto il momento di parlare del merito della riforma, ascoltando le ragioni del SI e quelle del NO».

Dopo i saluti del segretario del circolo, quindi, l’introduzione spetterà al segretario provinciale dei giovani dem, Andrea Ciardo, secondo cui «la qualità della proposta politica dei Giovani Democratici della provincia di Lecce si può notare proprio dalla volontà di non fermarsi a quello che potremmo definire “tifo politico”. Da settimane i GD salentini stanno organizzando appuntamenti dello stesso tipo –  a San Cesario, Galatone, Nardò, Monteroni, Melendugno per citarne alcuni – con l’obiettivo di far chiarezza sulla questione referendaria».

Con loro, la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi e il deputato del Partito Democratico Federico Massa porteranno le ragioni dei favorevoli e dei contrari alla riforma costituzionale.

A moderare il confronto sarà l’avv. Alessandro Distante, direttore del settimanale locale “Il Volantino di Tricase”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment