HomePoliticaREGIONALE 8 MELENDUGNO-OTRANTO. MAZZOTTA (FI): “ASSIEME AL SINDACO DI MELENDUGNO CONTINUA LA BATTAGLIA PER OPERA STRATEGICA” 

REGIONALE 8 MELENDUGNO-OTRANTO. MAZZOTTA (FI): “ASSIEME AL SINDACO DI MELENDUGNO CONTINUA LA BATTAGLIA PER OPERA STRATEGICA” 

REGIONALE 8 MELENDUGNO-OTRANTO. MAZZOTTA (FI): “ASSIEME AL SINDACO DI MELENDUGNO CONTINUA LA BATTAGLIA PER OPERA STRATEGICA” 

“Era la seconda audizione che richiedevo sul tratto Melendugno-Otranto della strada regionale 8 con la presenza anche del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino: l’ultima volta l’assessore Maurodinoia aveva condiviso l’importanza di quello che originariamente era definito come terzo stralcio ed oggi, invece, il responsabile unico del procedimento, in assenza dell’assessore, ci ha detto in sostanza di non saperne nulla perché non rientra nelle sue competenze. Sic!”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia Paride Mazzotta. “Il primo stralcio del progetto è quasi ultimato -aggiunge- mentre per il secondo ci vorrà più tempo a causa di contenziosi per le procedure espropriative. E il terzo? Quel tratto che dovrebbe collegare Lecce con le marine? Nessuna traccia, nessuna informazione. La Commissione verrà riconvocata fra un mese e mi auguro che ci sia l’assessore al ramo perché il tema è fondamentale: leggiamo di felicissimi record degli aeroporti pugliesi, un boom turistico straordinario e poi… non offriamo le infrastrutture adeguate per raggiungere le località marittime! Un paradosso –conclude Mazzotta- che mi vede profondamente impegnato e attendiamo la prossima riunione, con l’auspicio che sia più proficua”.

“Ringrazio il consigliere Mazzotta -dichiara invece il sindaco Cisternino-  per l’impegno che sta profondendo per il progetto. Un intervento che guarda avanti, al futuro, e di cui il territorio ha particolarmente bisogno se si vuole davvero sostenere il settore turistico. Noi abbiamo redatto un progetto che sarebbe subito cantierabile e siamo più che disponibili a condividerlo con la Regione. Perciò, ho partecipato e parteciperò con interesse alle prossime riunioni nella certezza che sia un intervento strategico per il Salento”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment