Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaREGIONE PUGLIA: ACCORDO PD – M5S ORMAI SENZA VELI

REGIONE PUGLIA: ACCORDO PD – M5S ORMAI SENZA VELI

REGIONE PUGLIA: ACCORDO PD – M5S ORMAI SENZA VELI

Davide Bellomo, capogruppo della Lega in Consiglio regionale: “Oggi, con la nomina ad assessore al welfare di Rosa Barone, si è materializzato quanto era ormai chiaro sin dalla prima riunione di consiglio regionale: il M5S è nella maggioranza di Emiliano”

In seguito alla nomina di Rosa Barone (M5S) come assessore al Welfare, Davide Bellomo, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, manifesta il proprio disappunto sulla convergenza tra M5S e PD.

“Mai con Emiliano! Salvo inciucio! Era questo lo slogan che avrebbero dovuto usare i consiglieri regionali eletti con i voti del M5S quando, durante l’ultima campagna elettorale, tenutasi solo qualche mese fa, chiedevano ai loro elettori di suffragarli. Oggi, con la nomina ad assessore al welfare di Rosa Barone, – afferma Bellomo –  si è materializzato quanto era ormai chiaro sin dalla prima riunione di consiglio regionale: il M5S è nella maggioranza di Emiliano. Una maggioranza innaturale, figlia di accordi di palazzo, che dovrebbero essere indigesti ai pentastellati. Di recente, invece, constatiamo essere divenuti famelici cercatori di poltrone ad ogni costo. Mi chiedo come possano i colleghi consiglieri del M5S, fino a poco fa implacabili puritani moralisti della politica, giustificare ai loro elettori la loro bulimia di potere? Come giustificano gli accordi per la poltrona con Emiliano, il campione della politica elastica e qualunquista? Il loro è un inciucio ex-post che ha il solo sapore del tradimento degli ideali che professavano, dei programmi che proponevano, della loro storia. In questa brutta pagina di bassa politica spicca, in tutta la sua disinvolta scaltrezza, Michele Emiliano che con la nomina odierna emerge come burattinaio”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment