HomePoliticaREPLICA MIGLIETTA A POLI E SCORRANO SU INCARICO PROGETTAZIONE PUG

REPLICA MIGLIETTA A POLI E SCORRANO SU INCARICO PROGETTAZIONE PUG

REPLICA MIGLIETTA A POLI E SCORRANO SU INCARICO PROGETTAZIONE PUG

Di seguito replica dell’assessore alle Politiche urbanistiche Rita Miglietta al comunicato stampa dei consiglieri Poli e Scorrano:

“Opportunamente il Dirigente del settore, stante la complessa attività amministrativa e programmatica legata al completamento del Piano Urbanistico Generale, ha ritenuto, vista l’assenza di figure interne all’ amministrazione, di verificare preliminarmente la presenza di figure professionalmente idonee, per competenza ed esperienza, nella short list del settore, con il fine di dotarsi di un supporto nell’espletamento di tutte le fasi legate alla riattivazione del PUG, dalla organizzazione dell’ufficio di Piano, alla attivazione dei tavoli con gli enti sovraordinati, all’approfondimento di specifiche tematiche, alla definizione del programma di lavoro triennale, fino all’approvazione finale.

La stessa short list, approvata ed aggiornata con Determina Dirigenziale a novembre 2020, è pubblicata sul sito istituzionale ed è a disposizione dei consiglieri. La verifica ha dato esito positivo, essendo stata individuata la figura professionale che ha un curriculum notevole nell’ambito della pianificazione urbanistica urbana e territoriale pugliese e dell’attività connessa alla gestione amministrativa, e che non ha avuto altri incarichi dalla nostra Amministrazione, e dunque sono stati applicati i principi di rotazione.

Nessun conflitto di interesse è stato rilevato come si evince dalla Determina di incarico (la n. 446 del 2 marzo 2021) regolarmente pubblicata sul sito dell’amministrazione trasparente e citata dai consiglieri. Un atto ordinario di normale amministrazione che ritengo abbia in modo efficiente dato seguito agli obiettivi assegnati al Dirigente, nell’ambito della organizzazione del lavoro da fare per chiudere un lavoro complesso e gravoso, e per una spesa di poco più di venticinquemila euro di imponibile, compenso al professionista, l’anno per il triennio necessario al completamento del lavoro.

Tutti gli atti, pubblicati sulle piattaforme deputate dell’amministrazione, sono a disposizione di chiunque e dei consiglieri,  che hanno quotidiano accesso agli stessi e possono verificarne, chiedendo supporto agli uffici, i contenuti”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment