Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIL REPORT DELL’ASL LECCE SUL COVID 

IL REPORT DELL’ASL LECCE SUL COVID 

IL REPORT DELL’ASL LECCE SUL COVID 

Sono 1596 i cittadini della provincia di Lecce attualmente Covid positivi secondo il report della Asl. 50.813 hanno ricevuto il vaccino.

Il numero degli attuali positivi è lievemente aumentato rispetto a sette giorni fa, quando erano 1.482. È scritto nero su bianco nel consueto report della Asl che, ogni settimana di venerdì, scatta una fotografia dell’andamento della seconda ondata nei 96 comuni salentini, “contando” i cittadini contagiati, chi sta lottando conto il Covid19 o ha messo alle spalle il virus, ma attende il risultato negativo del tampone di controllo.

Non bisogna abbassare la guardia, anche perché, come dimostrano i bollettini della Regione, la curva epidemiologica è tornata a salire e c’è l’incognita della variante inglese che preoccupa per la sua “contagiosità”. Proprio al virus “trovato” per la prima volta in UK sembra essere legato il focolaio scoppiato all’Oncologico del Vito Fazzi, dove 12 pazienti sono risultati positivi al tampone.

Nel report è riportato, come detto, il numero delle persone che stanno facendo i conti con il virus per ogni città o borgo salentino. Non solo, da quando è partita la campagna di vaccinazione nel documento – a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C Epidemiologia e Statistica – è riportato anche il numero dei residenti che hanno ricevuto una dose. E questo venerdì comprendono anche gli over 80. La fase due del “piano” tocca, infatti, gli anziani ultraottantenni, i lavoratori del mondo della scuola e gli uomini delle forze dell’Ordine.

Dati alla mano, sono 50.813 i cittadini che hanno ricevuto il vaccino. A 16.734 di loro è già stata somministrata la seconda dose.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment