Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàRETI IDRICHE E FOGNARIE: COMPLETATI I LAVORI A SAN CATALDO

RETI IDRICHE E FOGNARIE: COMPLETATI I LAVORI A SAN CATALDO

RETI IDRICHE E FOGNARIE: COMPLETATI I LAVORI A SAN CATALDO

Al via le richieste di allaccio da parte degli utenti dei villaggi

Nuzzaci: “Abbiamo dotato la marina di servizi essenziali attesi per decenni”

L’Acquedotto Pugliese ha comunicato ufficialmente di aver completato le attività di collaudo e verifica delle reti idriche e fognarie dei villaggi Dario, del Sole e Adriatico nella marina di San Cataldo. Da questo momento, è possibile, quindi, presentare richiesta di allaccio al servizio da parte degli utenti. Per farlo è possibile:

chiamare al numero 800.085.853 (servizio clienti e reclami) oppure al numero 800.735.735 (segnalazione guasti)

accedere al portale www.aqpfacile.it

scrivere alla mail clienti@pec.aqp.it.

«Con il completamento di questi lavori che hanno permesso di portare acqua e fogna anche nei villaggi periferici di San Cataldo, abbiamo raggiunto – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci – l’importante risultato di aver dotato l’intera marina di servizi essenziali, come fogna e acqua, attesi e reclamati a lungo da residenti, villeggianti e imprenditori. La nostra amministrazione, fin dal primo mandato e grazie all’impegno del mio predecessore in assessorato, Alessandro Delli Noci, ha ritenuto di fondamentale importanza lavorare su questo fronte con Aqp e Autorità Idrica, consapevole del fatto che qualsiasi rilancio di San Cataldo, come delle altre marine, non potesse che partire da qui. Con le nuove reti di acqua e fogna, con il gas metano disponibile per tutti, con i lavori in corso per l’estensione della fibra e – aggiungo – con l’implementazione della raccolta differenziata porta a porta, risaniamo ferite rimaste aperte per decenni e colpevolmente trascurate finora».

Questo l’elenco delle vie interessate per le reti idriche:

Villaggio Dario: Via A. Malaspina, Via della Marruca, Via G. Baffin, Via della Marilla, Via P. Vigoni, Via Sapeto, Via dei Castagni, Via dei Cotogni, Via Provinciale Frigole-San Cataldo, Via G. Cartier, Via N. Darecco, Via Malocello, Via del Rosmarino, Via Robina, Via dei Mandorli.

Villaggio del Sole: Via del Nespolo, Via C. Piaggia

Questo l’elenco delle vie interessate per le reti fognarie:

Villaggio del Sole: Via del Nespolo, Via C. Piaggia

Villaggio Dario: Via Vecchia Frigole,Via G. Cartier, Via N. Darecco, Via Malocello, Via del Rosmarino, Via Robina, Via dei Mandorli, Via del Cisto, Via della Marruca, Via G. Baffin

Villaggio Adriatico: Via F. Magellano, Via G. Keplero – Via Eredia, Via P. Della Valle, Via Camperio, Via Beltrami – Via Copernico.

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment