Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàRICONOSCIMENTO UFFICIALE PER MONS D’AMBROSIO E PER DON ATTILIO MESAGNE

RICONOSCIMENTO UFFICIALE PER MONS D’AMBROSIO E PER DON ATTILIO MESAGNE

RICONOSCIMENTO UFFICIALE PER MONS D’AMBROSIO E PER DON ATTILIO MESAGNE

vescovo-dambrosio-don-attilio-678x381

Anche se in ritardo per questioni tecniche lecceoggi.com ha il piacere di pubblicare il comunicato del Comune di Torchiarolo con cui si annuncia ai due prelati, mons D’Ambrosio è come noto Arcivescovo di Lecce, mentre Don Atilio Mesagne è il Direttore Diocesano della Caritas di Lecce, il conferimento della Cittadinznza Onoraria di Torchiarolo in riconoscimento dell’impegno profuso nei rispettivi campi operativi.

“Conferimento cittadinanza onoraria a S.E. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’AMBROSIO, Arcivescovo Metropolita di Lecce, e a Don Attilio MESAGNE, Direttore Diocesano della Caritas di Lecce –  Convocazione seduta consiliare –

Con vivo piacere e profondo rispetto informo che la Giunta Comunale, con Atto Giuntale n.94 del 24.04.2017, facendo propria la  sollecitazione  sindacale, ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale il conferimento della cittadinanza onoraria alle autorità ecclesiastiche in oggetto, riconoscendo l’impegno profuso nella rispettiva opera pastorale, sociale e culturale anche nella città di Torchiarolo.

Dovendosi dare esecuzione all’indirizzo dell’organo giuntale, acquisito a stretto giro il previsto parere della conferenza dei capi gruppo, nonché della commissione comunale consiliare, si è determinato di indire apposita seduta monotematica, straordinaria, del Consiglio Comunale, per il giorno di 18 Maggio c.m. alle ore  18.30, con all’ordine del giorno:

“Proposta conferimento Cittadinanza Onoraria a S.E. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio, Arcivescovo Metropolita di Lecce, nonche’ a Don Attilio Mesagne, Direttore Diocesano della Caritas  di Lecce.”

Nel rappresentare quanto sopra alle SS.LL, prego vivamente voler presenziare alla importante seduta, per rendere il dovuto omaggio ai neo concittadini.

Nell’attesa di vedersi, si porgono cordiali distinti saluti.”

 Il Sindaco

Dr Nicola Serinelli (F.to)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment