Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàRIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE DI VIA MONTERONI, AL VIA I LAVORI

RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE DI VIA MONTERONI, AL VIA I LAVORI

RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE DI VIA MONTERONI, AL VIA I LAVORI

Partiranno lunedì prossimo, 9 novembre, i lavori per il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale di via Monteroni, finanziati dalla Regione Puglia – Dipartimento Mobilità Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio nell’ambito del progetto del Comune di Lecce “Sistemazione di strade nell’ambito urbano: Via Monteroni, 1° Lotto”.

L’intervento, del valore di 200 mila euro, interesserà il tratto compreso tra via dei Patitari e lo svincolo per via Monteroni e il tratto compreso tra lo stesso svincolo e via dei Condò.

I lavori – della durata di circa trenta giorni – si svolgeranno dalle ore 06,00 alle ore 16,00 dei giorni feriali e saranno eseguiti senza bloccare il traffico veicolare, attuando il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato mediante l’utilizzo di semafori mobili.

“Attraverso questi fondi regionali – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci – potremo risistemare il manto stradale di via Monteroni, che appare oggi particolarmente dissestato, rimettendo in sicurezza un’arteria molto trafficata della città che occorre manutenere per garantire l’incolumità di quanti la percorrono. Approfittiamo di questo momento di ridotta circolazione, a seguito delle misure del nuovo DPCM, per procedere con dei lavori richiesti da numerosi cittadini che percorrono quotidianamente quella strada”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment