HomeCronaca e AttualitàRIFIUTI, SERVIZI ECOLOGICI POTENZIATI PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DELLE MARINE

RIFIUTI, SERVIZI ECOLOGICI POTENZIATI PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DELLE MARINE

RIFIUTI, SERVIZI ECOLOGICI POTENZIATI PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DELLE MARINE

Intensificati turni di raccolta e i servizi di spazzamento e svuotamento dei cestini

Anche quest’anno, a giugno, Comune di Nardò e Bianco Igiene Ambientale hanno avviato un piano integrativo di servizi ecologici nelle marine a beneficio delle attività commerciali e della ristorazione. L’obiettivo è garantire un elevato standard di servizi agli operatori economici del litorale che riprendono la propria attività o che registrano un fisiologico aumento delle proprie esigenze di smaltimento, in coincidenza dell’aumento dei frequentatori di questa porzione di territorio nel periodo estivo.

Nel dettaglio, è previsto un passaggio di raccolta supplementare nella giornata di domenica per le frazioni del vetro e del multimateriale (plastica e metalli), mentre il ritiro dell’indifferenziato verrà anticipato dal martedì al lunedì. Inoltre, sono stati intensificati i servizi di spazzamento e di svuotamento dei cestini, con un turno aggiuntivo nelle ore pomeridiane e serali.

“L’obiettivo – spiega il consigliere delegato ai Servizi ecologici Pierpaolo Giuri – è alleggerire le attività delle marine, che durante il periodo estivo producono molti più rifiuti, e quindi garantire pulizia e decoro a un litorale ormai tra i più apprezzati e frequentati in Puglia. È un modo per difendere commercio e turismo. Il piano è stato messo a punto dai nostri uffici, di concerto con il collega delegato al Commercio e alle Attività produttive Lelè Manieri e ovviamente con Bianco Igiene Ambientale, che ringrazio. È utile ricordare che saremo inflessibili con chi non rispetterà le regole semplici della gestione dei propri rifiuti, a discapito dei tanti commercianti che dimostrano attenzione e diligenza e soprattutto dei tanti visitatori del territorio”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment