Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàRILANCIO DELL’UDC IN PROVINCIA DI LECCE. 

RILANCIO DELL’UDC IN PROVINCIA DI LECCE. 

RILANCIO DELL’UDC IN PROVINCIA DI LECCE. 

FRASCA E PANKIEWICZ INCONTRANO ISCRITTI E SIMPATIZZANTI

Il Segretario Provinciale dell’Udc Mino Frasca ha tenuto un incontro di iscritti  e simpatizzanti, con la partecipazione del Responsabile Nazionale Cultura dell’Udc Wojtek Pankiewicz, il quale ha portato il saluto del Segretario Nazionale Lorenzo Cesa.

Frasca da qualche settimana è impegnato in un intenso lavoro di radicamento e rilancio dell’Udc in provincia di Lecce.

Dopo un’approfondita riflessione sulla situazione italiana e della provincia di Lecce, tutti i partecipanti hanno convenuto che l’adesione ai valori storici del popolarismo e alla loro attualizzazione è il presupposto fondamentale per cambiare e far ripartire il Paese. Infatti, il patrimonio politico-culturale dell’Udc presenta tutte le caratteristiche necessarie alle azioni di trasformazione politica di cui necessita oggi l’Italia.

Per i presenti all’incontro l’UdC è un soggetto politico in grado di dare risposte ad un’area moderata, composta di credenti e non credenti, che non si sente più rappresentata e che in gran parte non si reca più a votare. Si cercherà perciò di far capire agli elettori, specie ai milioni di astenuti, che l’UdC rappresenta il perno del centro del centrodestra, essendo un  partito politico che persegue il bene comune promuovendo la partecipazione dei cittadini, insieme ai quali  si opererà per costituire un laboratorio di idee e un vero cantiere di Buona e Bella Politica, una politica di qualità, per contribuire a costruire con entusiasmo  un Salento migliore.

Si organizzeranno corsi e incontri formativi, tesi soprattutto a costruire la classe dirigente di domani. E’, infatti, importante non solo raccontare come il popolarismo abbia già rappresentato una parte fondamentale della storia politica del nostro Paese, ma anche calarsi nelle problematiche locali alla luce di ben chiari riferimenti ideali e culturali.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment