Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaRILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

RILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

RILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

GRUPPO FORZA ITALIA: “GIOVANI E FAMIGLIE GRANDI ASSENTI. E ZERO RIDUZIONE DELLE TASSE REGIONALI”

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta.

“Un bilancio che non racconta alcuna idea precisa per la crescita socio-economica della Puglia e da cui emerge soprattutto l’assenza di grandi temi come i giovani, le famiglie e le infrastrutture e nessuna riduzione delle tasse regionali.

Sui giovani, non una parola ed è per questo che abbiamo depositato un emendamento per destinare 1 milione di euro per la nascita di piccole e medie imprese under 30.

Stesso discorso vale per le famiglie: non una parola nel documento originario a sostegno dei nuclei familiari e noi ci siamo fatti carico della questione. Abbiamo proposto 1 milione di euro per le coppie che mettono al mondo un figlio, anche per cercare di contenere il tasso record di denatalità che la nostra regione, tristemente, ha conquistato.

E ancora: abbiamo proposto 5 milioni di euro per la riqualificazione ambientale e paesaggistica delle aree delle discariche dismesse, 5 milioni per gli interventi di messa in sicurezza della nostra costa, 500 mila euro per riattivare i collegamenti con le isole Tremiti e tanti altri ancora.

Ci auguriamo che in aula prevalga lo spirito di responsabilità e di leale collaborazione perché le nostre proposte guardano ai bisogni della nostra comunità e rispondono all’esigenza di dare un valore politico ad un bilancio che, diversamente, risulterebbe la fotocopia del precedente, in chiave tutta ragionieristica”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment