Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportRISPOLI HA FIRMATO ED IL LECCE PENSA ALLA SALERNITANA PER IL DEBUTTO

RISPOLI HA FIRMATO ED IL LECCE PENSA ALLA SALERNITANA PER IL DEBUTTO

RISPOLI HA FIRMATO ED IL LECCE PENSA ALLA SALERNITANA PER IL DEBUTTO

Mancano ormai pochi giorni e poi i tifosi salentini potranno avere il primo impatto con lo stadio ristrutturato e, soprattutto, conoscere il nuovo Lecce di Liverani. In effetti non sono in molti i calciatori che dopo aver contribuito alla promozione faranno parte del nuovo gruppo. Alcuni andranno proprio via, altri dovranno lottare a denti stretti per assicurarsi un posto in prima squadra. La squadra, dopo il mercato, ha subito un profondo rimpasto; la società ha messo da parte i sentimentalismi e badando al sodo, seguendo i suggerimenti del tecnico responsabile, ha operato con molto discernimento ed altrettanta fermezza. Già in questa fase di stagione il Lecce ha dato dimostrazione di essere società ben guidata e che nessuno può permettersi di valutare come una neofita del campionato. È vero i giallorossi mancano dal palcoscenico calcistico più importante da sette anni, ma ci sono arrivati con un’ottima organizzazione sia sul piano tecnico che su quello amministrativo/finanziario. In più questa volta c’è un aspetto che, a scendere nei particolari, è davvero clamoroso. Mai il Lecce si era avuta una campagna abbonamenti con tante adesioni e sul piano della statistica sono molto più probanti le circa diciottomila tessere sottoscritte che non i 40 o 50/mila abbonamenti di Milan ed Inter. Il bacino d’utenza è molto diverso per numero di persone e per reddito quindi i nostri 18.000 abbonati sono da elogiare in massa nella speranza che si tocchi, sino alla fine, cifre anche di maggior prestigio.

Intanto sul fronte delle operazioni di mercato c’è l’ufficialità per Andrea Rispoli; come si evince dal seguente comunicato lanciato dall’ufficio stampa del Lecce:  “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli nell’ultima stagione all’U.S. Città di Palermo. Per il difensore campano si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo l’esperienza nella stagione sportiva 2010/11.  Il calciatore sarà presentato questo  pomeriggio dal ds Meluso alle ore 17 presso l’Acaya Golf Resort & SPA.”

Chiusa ma ancora ufficiosa, invece l’operazione relativa al brasiliano Farias che tra domani e dopodomani dovrebbe giungere a Lecce per effettuare le visite mediche e quindi firmare il contratto che lo legherà al Lecce.

In città, intanto, cresce l’attesa per la partita di domenica perché tutti vogliono sapere come Liverani metterà in campo i suoi uomini. Di sicuro il tecnico andrà su una scelta che gli permetta di conoscere, anche egli stesso, i calciatori a disposizione per calcolarne il grado di forma e nello stesso tempo quanto ancora ci sia da lavorare sull’aspetto fisico e quello tattico.

Eugenio Luciani   

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment