Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportRIUNIONE A GALLIPOLI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

RIUNIONE A GALLIPOLI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

RIUNIONE A GALLIPOLI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

Venerdì 5 novembre, alle ore 10, nella sala conferenze del residence ‘Le Sirenuse’, sulla provinciale Gallipoli – Santa Maria di Leuca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della riunione del Consiglio Nazionale della F.C.I, in programma sabato 6 e domenica 7 novembre, presso lo stesso residence.

Parteciperanno il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, il vice presidente e assessore allo sport della Provincia di Lecce Massimiliano Romano, il presidente provinciale del Coni Gigi Renis.

La riunione del Consiglio Federale Nazionale é stata   fortemente voluta dal presidente regionale emerito della F.C.I. Salvatore Bianco, impegnato in una operazione di rilancio del ciclismo pugliese, avviata alcuni mesi or sono in occasione del Campionato Italiano di Ciclocross 2020, organizzato dal G.S. Kalos di Lecce, con il suo prezioso coordinamento.

<< Non esito a dire che si tratta di un evento quasi storico – dichiara Salvatore Bianco – l’ultima volta il Consiglio Federale Nazionale si tenne a Bari nel 1981. Prima del recente rinnovo delle cariche nazionali, prospettai ai quattro candidati alla presidenza l’idea di una seduta del Consiglio Federale in Puglia. Il mio invito é stato accolto dal presidente eletto Cordiano Dagnoni, al quale esprimo un sentito ringraziamento. Sono certo che per lui, sarà l’occasione giusta per conoscere e approfondire le problematiche del ciclismo pugliese e gettare le basi per un programma di interventi migliorativi, se non risolutivi>>.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment