Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàRIVOLUZIONE NELLA “DIFFERENZIATA” NEI COMUNI DI ARO LE1

RIVOLUZIONE NELLA “DIFFERENZIATA” NEI COMUNI DI ARO LE1

RIVOLUZIONE NELLA “DIFFERENZIATA” NEI COMUNI DI ARO LE1

AUTOMEZZI MONTECO

Il servizio affidato alla Nonteco

Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Surbo, Trepuzzi: pronti per la rivoluzione nella raccolta dei rifiuti.Il Comune di Surbo, Capofila dell’ARO (Ambito di raccolta ottimale) Lecce 1, presenta il progetto di raccolta porta a porta. Nei prossimi mesi il territorio del Nord Salento sarà interessato da una serie di importanti cambiamenti nella gestione dei servizi, affidati a Monteco.

Il nuovo servizio, così come pensato, prevede significative misure per incrementare la raccolta differenziata e, al tempo stesso, intende garantire i cittadini, prestando particolare attenzione alle utenze svantaggiate e garantendo un rilevante aumento della frequenza della raccolta, anche grazie all’uso di compattatori bi-camera (ovvero con contestuale raccolta giornaliera di diversi rifiuti). In particolare, la raccolta dell’umido verrà effettuata 6 giorni su 7.

La ditta curerà anche il controllo, utilizzando i droni, dei rifiuti abbandonati in aree periferiche. Il nuovo servizio nel Comune di Surbo coinciderà con l’apertura del Centro Comunale di Raccolta, in cui i cittadini potranno conferire i rifiuti gratuitamente.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment