Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàI ROVESCI D’ACQUA HANNO PROVVOCATO DANNI E DISAGI A CITTADINI E COSE

I ROVESCI D’ACQUA HANNO PROVVOCATO DANNI E DISAGI A CITTADINI E COSE

I ROVESCI D’ACQUA HANNO PROVVOCATO DANNI E DISAGI A CITTADINI E COSE

IMG-20160911-WA0024-150x150

Quando piove come sta accadendo a Lecce negli ultimi giorni è evidente che i disagi diventano di attualità. Purtroppo a Lecce, però, i disagi sono davvero troppi e anche molto diffusi così da far salire l’irritazione dei cittadini che devono affrontare situazioni davvero incresciose. Perché, si effettivamente si può parlare di pioggia torrenziale o di una bomba d’acqua ma la quantità rimasta sulle strade o che ha invaso i sottopassi (quello tristemente famoso sotto via del mare è stato chiuso per prudenza) è davvero notevole e riteniamo sia dovuta, certo alla pioggia torrenziale caduta, ma anche ad una cattiva manutenzione dei tombini se non addirittura della scarsezza degli stessi in alcune zone.

via-vallese2

In definitiva la circostanza specifica di questi giorni fa tornare d’attualità un problema vecchio che, è evidente, resta ancora insoluto.

Abbiamo registrato direttamente alcune situazioni mentre altre ci sono state segnalate, in ogni caso l’appello alle autorità competenti è quello di attivarsi, ora che andiamo incontro alla stagione invernale, alla risoluzione delle carenze perché i cittadini cominciano ad averne abbastanza di tutto.

Se si devono fare dei lavori che si facciano sul serio. Progettare lavori e poi non eseguirli appare sempre di più una presa per fondelli, in particolare quando ci sarebbero i fondi ma i lavori restano, comunque, ineseguiti.

Certo la battuta di Renzi “piove governo ladro” non ha fatto sorridere quanti negli ultimi giorni ha dovuto affrontare, oltre i diuturni problemi, anche delle emergenze peraltro anche talvolta pericolose.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment