Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeRubricheSAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

SAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

SAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

A Leverano si tiene una particolare kermesse dedicata al Vino Novello e che raduna i principali amanti del vino salentino.

is (1)

All’interno dei vari giorni di del Novello in Festa a Leverano (Lecce) si alternano stand gastronomici ed espositivi di prodotti tipici salentini, con possibilità degustazione di vini, formaggi, olio e prodotti della Terra del Salento.

Il programma di Novello in Festa prevede l’apertura del Salone del Vino Novello, e l’esibizione di gruppi musicali e concerti.

Come dicevano gli anziani a Leverano e in tutta la Puglia “Bevi Vino che fà buon Sangue” e qui in questa rassegna è il luogo giusto per partecipare con questo spirito.

Naturalmente non può mancare la tradizionale pizzica, vera anima culturale di questa Terra che alterna manifestazioni di ogni genere e caratteristici eventi a Novembre nel sud della Regione Puglia.

 

A Monteroni di Lecce, Centro storico

san martino

Dal 12/11/2016 Al 13/11/2016 Dalle 18:00

Il Programma prevede nella giornata di sabato 12 Novembre, a partire dalle ore 19,00, l’esibizione di due gruppi musicali, una rock ‘n’ roll band, i “Crickets” e uno tra i migliori gruppi di pizzica del panorama salentino, gli “Alla Bua”. Anche quest’anno Piazza Falconieri sarà allestita con stand enogastronomici ed arricchita da un mercatino, da espositori, artisti ed artigiani. Domenica 13 Novembre, dalle ore 18,00, il Palazzo Baronale ospiterà un Convegno intitolato “San Martino tra cultura, storia ed economia del vino”. A seguire, gli attori della compagnia teatrale “La Busacca” intratterranno i presenti con racconti di autori salentini in “Anima salentina”. Un itinerario culturale nell’anima del Salento. Ipotesi di teatro documento. Faranno parte dei tanti momenti artistici della manifestazione, una mostra curata da Fotovagando e la meravigliosa performance del grande Massimo Pasca, due giorni di live painting tutto da seguire. Inoltre, visto il grande successo delle passate edizioni, per il terzo anno consecutivo, i produttori locali si confronteranno con il Concorso “il Gioco diVino”, portando all’attenzione della giuria (sommelier professionisti) i propri vini prodotti in modo artigianale.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment