Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàI SALENTINI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO IL 26 NOVEMBRE.

I SALENTINI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO IL 26 NOVEMBRE.

I SALENTINI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO IL 26 NOVEMBRE.

papa FRANCESCO

Il presidente Gabellone: “occasione unica”

“I giovani salentini impegnati in passato e oggi nel Servizio civile nazionale presso la Provincia di Lecce potranno incontrare il Papa nell’udienza speciale che si svolgerà il prossimo 26 novembre, nell’Aula Nervi in Vaticano. E’ un’occasione unica per almeno un centinaio di ragazzi e ragazze, tra ex volontari e volontari, che in questi ultimi dieci anni, grazie alla disponibilità dell’Ente, hanno avuto la preziosa opportunità di investire una parte del loro tempo in un importante progetto di crescita formativa, sociale ed umana”.

E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone nell’estendere l’invito a partecipare all’atteso incontro con il Santo Padre a tutti quei giovani salentini che hanno prestato e prestano Servizio civile presso l’Ente provinciale.

Sabato 26 novembre saranno circa 6000 i ragazzi del Servizio Civile che incontreranno Papa Francesco, presso l’Aula Nervi della Città del Vaticano, per testimoniare l’esperienza vissuta a servizio della comunità. Tra questi, quindi, potranno esserci anche i giovani salentini impegnati nei progetti sociali messi in campo nell’ultimo decennio dalla Provincia di Lecce.

L’udienza speciale rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del SCN. In questi 15 anni sono stati più di 350.000 i giovani che hanno scelto di fare il servizio civile.

Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi entro le ore 20 del 23 novembre. Tutte le informazioni per gli interessati sono sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment