HomeCulturaSALENTO BOOK FESTIVAL 2022

SALENTO BOOK FESTIVAL 2022

SALENTO BOOK FESTIVAL 2022

SALENTO BOOK FESTIVAL 2022

La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori

GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO – XII edizione

Giovanni Allevi, Nicola Gratteri, Francesca Michielin, Antonio Caprarica, Rita Dalla Chiesa, Andrea Delogu, Gabriella Genisi, Luca Bianchini, Francesca Neri, Gianluigi Nuzzi, Veronica Pivetti, Giorgia Soleri, Iva Zanicchi: sono solo alcuni degli ospiti del “Salento Book Festival”, la più grande rassegna itinerante pugliese legata ai libri che porta tra piazze, giardini, castelli e belvedere sul mare alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo.

Quest’anno fa tappa in 7 comuni della provincia di Lecce che diventano palcoscenico per 50 tra autori e relatori ospiti degli oltre 35 appuntamenti, da giugno ad agosto, per vivere il Salento attraverso “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”.

Novità 2022 il Premio “Salento Book Festival”  e l’iniziativa solidale “Libro sospeso”.

È la più grande rassegna itinerante pugliese legata ai libri e porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli e belvedere sul mare, ospitando alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali.

Parte il prossimo 8 giugno la XII edizione del “Salento Book Festival”, la kermesse letteraria itinerante organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, che da quest’anno torna anche a curare la direzione artistica.

L’edizione 2022 fa tappa in 7 comuni della provincia di Lecce: Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Gallipoli, Nardò, Parabita e, con un progetto speciale, Tuglie, città in cui il festival è nato e ha mosso i primi passi. Diventano palcoscenico per 50 tra autori e relatori, ospiti degli oltre 35 appuntamenti in programma lungo i 3 mesi estivi, per vivere il Salento attraverso “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment