Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCultura“SALENTO SUBREGIONE INNOVATIVA”

“SALENTO SUBREGIONE INNOVATIVA”

“SALENTO SUBREGIONE INNOVATIVA”

Dal 27 ottobre 2021 al 25 gennaio 2022 a Unisalento un “Laboratorio sull’innovazione sociale e la rigenerazione del territorio”

Dal 27 ottobre 2021 al 25 gennaio 2022 è in programma all’Università del Salento il ciclo di seminari “Salento subregione innovativa. Laboratorio per l’economia fondamentale, l’innovazione sociale e la rigenerazione del territorio”, promosso dal Dipartimento di Storia società e studi sull’uomo: dieci gli incontri, che si svolgeranno sempre alle ore 16 nell’aula 4 dell’edificio 6 del complesso Studium2000 (via di Valesio, Lecce). Per l’accesso all’aula è necessario prenotare il posto su https://forms.gle/PNGLSvvvTCvNDEW98 (oppure scrivere a federica.rucco@unisalento.it) ed esibire Green Pass valido.

«Ciascun appuntamento è incentrato su un’importante esperienza di innovazione sociale e rigenerazione territoriale, grazie alle testimonianze dei protagonisti», spiega il professor Angelo Salento, referente scientifico dell’iniziativa, «È previsto inoltre un intervento di natura teorica a cura di docenti universitari e infine una discussione aperta. Avremo l’occasione di conoscere e analizzare esperienze, spesso trascurate, che individuano percorsi possibili di innovazione per un contesto territoriale che ha oggi bisogno di immaginare un futuro di benessere e di prosperità».

Si parlerà di esperienze di innovazione nella produzione agricola, di nuove filiere alimentari, di tutela del suolo e di riforestazione, di mobilità e di turismo sostenibile, di multiculturalità, di cooperative di comunità.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment