Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSALICE SALENTINA: IL CENTRO STORICO CAMBIA VOLTO

SALICE SALENTINA: IL CENTRO STORICO CAMBIA VOLTO

SALICE SALENTINA: IL CENTRO STORICO CAMBIA VOLTO

LAVORI PER 1MILIONE 2OOMILA€

Cantiere dopo il 4 luglio, per non intralciare la festa patronale

Salice cambia volto.

Via Umberto I, la via storica che collega piazza Plebiscito al Convento Madonna della Visitazione, e le aree limitrofe, saranno interessate da lavori di riqualificazione per un importo totale di 1milione 200mila euro (finanziamento comunale).

I lavori prevedono, tra i vari interventi, la realizzazione di basolato, sono già stati affidati alla ditta vincitrice di regolare gara, per il primo lotto che interesserà proprio il tratto centrale, dalla piazza al convento.

In vista delle festività per la Madonna della Visitazione, l’amministrazione ha posticipato l’avvio dei lavori a subito dopo la fiera, nella prima settimana di luglio.

L’intervento, per cui è stata acquisita l’autorizzazione della Soprintendenza, si inserisce nel piano triennale delle opere pubbliche 2021/2023 ed è parte di un progetto più ampio di valorizzazione del nucleo storico del paese, per aumentarne l’attrattività attraverso la creazione di b”inviti architettonici” come l’area pedonale, l’area parcheggio, la zona verde e il nuovo monumento ai caduti.

“Considerata la durata dei lavori attenderemo la festa patronale, che come tutte ha risentito di due anni di pandemia ed è un appuntamento particolarmente sentito dalla comunità salicese. Via Umberto I come di consueto sarà vestita a festa. Subito dopo il 3 luglio, terminata la fiera, sarà aperto il cantiere”, spiegano da Palazzo di Città.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment