HomeCronaca e AttualitàSALUTI DI FINE ANNO SCOLASTICO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

SALUTI DI FINE ANNO SCOLASTICO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

SALUTI DI FINE ANNO SCOLASTICO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

Continuano gli appuntamenti per celebrare in sicurezza un momento fondamentale nella vita delle bambine e dei bambini delle scuole dell’infanzia: l’ultimo giorno di anno scolastico che sancisce il loro passaggio alla scuola primaria. Il ritorno a scuola per un saluto finale in presenza è stato organizzato dal Comune di Lecce per i bambini dell’ultimo anno nelle quattro scuole d’infanzia comunali, l’Istituto “Saraceno” e le scuole “Banda Bassotti”, “Topolino” e “Cappuccetto Rosso”.  La cerimonia di saluto ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori nel rispetto delle misure igienico-sanitarie previste per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Nei giardini delle scuole, in piccoli gruppi composti da quattro bambini per volta, maestre e maestri hanno potuto salutare gli alunni e consegnare loro il diploma, il classico “tocco” in cartoncino e la cartella dei lavori personali realizzati durante l’anno scolastico.

Dopo i saluti dei giorni scorsi presso la scuola Banda Bassotti in via Vecchia Frigole e Cappuccetto Rosso in via delle Anime, domani sarà la volta dell’Istituto Saraceno e lunedì 29 e martedì 30 giugno quella della  scuola Topolino.

“Dopo l’interruzione improvvisa e duratura dell’attività scolastica – dichiara l’assessora all’Istruzione, Fabiana Cicirillo –  non abbiamo voluto che l’anno si chiudesse senza che i bambini dell’ultimo anno rivedessero e salutassero, in un momento di festa e gioia, i loro insegnanti nel luogo in cui hanno trascorso anni spensierati e di crescita. Perché la scuola non è solo un luogo di formazione e apprendimento, la scuola è luogo di relazioni, condivisione e crescita personale. Questa iniziativa intende lasciare ai bambini un ricordo positivo in un periodo complesso, non semplice da comprendere e certamente indimenticabile. Voglio ringraziare il corpo docente e i genitori che hanno reso possibile questo momento di festa che ci consente di chiudere in serenità questo difficile anno scolastico”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment