Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSALVATORE COSENTINO AL TEATRO “DUCALE” DI CAVALLINO

SALVATORE COSENTINO AL TEATRO “DUCALE” DI CAVALLINO

SALVATORE COSENTINO AL TEATRO “DUCALE” DI CAVALLINO

processo1

La più affascinante imputata della storia “alla sbarra” sul palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino con un giudice d’eccezione: Salvatore Cosentino. Domenica 26 marzo il magistrato-attore sarà protagonista di «Processo all’Opera», il suo  spettacolo inserito nella Stagione Teatrale 2016/2017

Il magistrato-attore Salvatore Cosentino torna a calcare il palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino. Domenica 26 marzo alle ore 20.30 sarà  in scena con «Processo all’Opera – La più affascinante imputata della Storia», spettacolo scritto e diretto dallo stesso Cosentino assieme a Luigi Palazzo liberamente tratto da testi di Alessandro Baricco e messo in scena dalla compagnia teatral-musicale «Il Circolo delle Quinte» e inserito nella Stagione Teatrale 2016/2017 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Un singolare viaggio nel mondo del melodramma che, assieme a Cosentino, vedrà sul palcoscenico quattro cantanti lirici, un corpo di ballo e un’ensemble composta da flauto, clarinetto, violoncello e pianoforte. Il noto magistrato-attore conduce il pubblico tra melodie, arie, romanze, duetti e cori per raccontare in maniera alternativa come l’opera rappresenti il luogo in cui si celebrano i sentimenti umani in tutte le loro declinazioni: passioni, amori filiali, amicizie, odi, gelosie, invidie, follie e istinti omicidi).

Cantano: Marta Nigro (soprano), Elena Dee (soprano),  Pantaleo Metta (tenore), Gerardo Spinelli (baritono). Con la partecipazione di Loredana Agostinacchio  nel ruolo di Carmen e del Coro Lirico Vox Maris di Santa Cesarea Terme. Corpo di ballo: Cecilia Leo, Olga Cera, Alissa Ianne e Michela Sacquegna. Ensemble: Vincenzo Paolo Zecca (flauto), Stefano Quaranta (clarinetto), Marco Bossi (pianoforte), Eleonora Fullone (violoncello). Selezione musicale a cura di Salvatore Cosentino, trascrizioni musicali: Marco Bossi, coreografie: Valentina Capoccia. Regia: Salvatore Cosentino e Luigi Palazzo.

Ingresso 15 euro (ragazzi fino ai 13 anni), 12 euro ridotto, 10 euro per gruppi di almeno 10 persone. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549 (ore 17-20).

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment