Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSAN CESARIO: DOPO LE DIMISSIONI DEGLI OTTO CONSIGLIERI ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

SAN CESARIO: DOPO LE DIMISSIONI DEGLI OTTO CONSIGLIERI ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

SAN CESARIO: DOPO LE DIMISSIONI DEGLI OTTO CONSIGLIERI ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Arriva a pochissime ore dalla caduta dell’Amministrazione comunale di San Cesario di Lecce la nomina del Commissario prefettizio, Valter Spadafina, Vice Prefetto della Prefettura di Lecce

Si è già insediato il Commissario prefettizio nominato a gestire il Comune del centro distante pochi chilometri dal capoluogo.

A determinare la caduta del comune guidato dal sindaco Fernando Coppola sono state, come noto, le dimissioni di ben otto consiglieri su un totale di 12, in equa rappresentanza della maggioranza e dell’opposizione. Hanno rotto con il primo cittadino salentino il vicesindaco Giuseppe Distante, Daniela Capone, Gianfranco Montefusco ed Elisa Rizzello all’interno della maggioranza. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, si sono dimessi Giulio Greco, Fabiana Del Cuore, Viviana Zizza e Luigi Patarnello

Il decreto di nomina è stato emesso il 3 corrente mese ed in sua applicazione il vice prefetto Spadafina sarà Commissario, con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale proprio in seguito alle dimissioni degli otto consiglieri sino alla prossima Primavera.

Alle scorse elezioni del 2017, il sindaco ormai dimissionario aveva collezionato il 50% di voti. Ma i malumori all’interno di maggioranza e opposizione non hanno permesso a questa amministrazione di arrivare alle prossime elezioni che si terranno nella Primavera del 2022. Fino ad allora, sarà il Commissario a guidare questa fase provvisoria per l’amministrazione del comune salentino.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment